8 marzo, fino a fine mese visite specialistiche gratuite per donne con disabilità ed impegnate nel terzo settore
La Fondazione Roma Litorale Ets in collaborazione con il Presidio Poliambulatoriale Spazio Medico, del X Municipio, mettono a disposizione: 10 visite ginecologiche complete, 10 visite endocrinologiche complete, scontistiche per tutte le donne residenti nel X Municipio
(AGR) “In occasione della Festa della Donna vogliamo dedicare un pensiero speciale a tutte le donne che rendono il mondo un luogo straordinario con la loro forza, resilienza e amore. Per festeggiare questo giorno significativo abbiamo preparato un’iniziativa esclusiva sulla prevenzione della salute della donna dal primo marzo al 31 marzo”. Così il direttore generale Galloni della Fondazione Roma Litorale ETS, ente che segue oltre 450 bambine e bambini con disabilità del neurosviluppo e fragilità.
La Fondazione Roma Litorale Ets in collaborazione con il Presidio Poliambulatoriale Spazio Medico, del X Municipio, mettono a disposizione:
10 visite ginecologiche complete, inclusive di pap test. Iniziativa riservata a 10 donne con disabilità;
10 visite endocrinologiche complete, comprensive di ecografia tiroidea. Iniziativa riservata a 10 lavoratrici impegnate nel Terzo Settore;
Scontistiche per tutte le donne residenti nel X Municipio;
Le visite endocrinologiche sono fondamentali per monitorare la salute della tiroide, un organo cruciale per il benessere generale delle donne. La visita ginecologica con pap test è altrettanto importante per la prevenzione e la rilevazione precoce di eventuali anomalie.
“Quella dell’otto marzo, anche quest’anno, è un’occasione che permette di sottolineare come, soprattutto sul litorale laziale e nel Municipio Roma X, siano presenti sensibilità più spiccate che altrove – sottolinea Galloni -. In questo caso in ambito sociosanitario, due strutture del sistema regionale e riferimento sanitario di prossimità, si mettono nuovamente a disposizione, entrambe ormai sinergicamente impegnate e che hanno deciso di condividere due fattori: un sistema di accoglienza realmente inclusivo e accessibile che coinvolge persone con ogni fragilità, con grande attenzione per chi, come le donne, spesso rinuncia o tarda a prendersi cura di sé per sostenere prima chi ama. Una qualità professionale e umana totale che si cerca di mettere in campo ogni giorno a prescindere dalle attività rese”.
foto archivio AGR by pixabay
Per prenotare le visite gratuite è necessario scrivere a prenotazioni@fondazionerml.com
Per accedere alle scontistiche invece è necessario chiamare il numero: 06 83525846