Roma, flash mob al Pantheon contro la guerra
RC: queste elezioni non sono una votazione qualsiasi in quanto rappresentano, di fatto, un referendum su quanti ci stanno trascinando sull'orlo di un baratro e chi vuole costruire un ordine mondiale differente e multipolare, basato sulla pace e sulla giustizia sociale.
Flash Mob locandina iniziativa
(AGR) "Oggi alle 16.00 a Roma, nella splendida cornice di Piazza del Pantheon, è stato organizzato un flash mob, molto emozionante e suggestivo, contro le politiche guerrafondaie. All'iniziativa hanno partecipato alcuni dei candidati di "Pace Terra Dignità", tra cui Moni Ovadia, Vauro, Ginevra Bompiani, Rita Scapinelli e altri.
Con questa iniziativa puntiamo a richiamare l'attenzione di tutti i cittadini sul fatto che queste elezioni non sono una votazione qualsiasi in quanto rappresentano, di fatto, un referendum su chi ci sta trascinando sull'orlo di un baratro e chi vuole costruire un ordine mondiale differente e multipolare, basato sulla pace e sulla giustizia sociale, in cui tutti i paesi del mondo abbiano pari dignità.
Bisogna ridare forza e legittimità all'ONU e impedire che l'Europa si suicidi correndo dietro agli Stati Uniti accecati dalla loro volontà di continuare a mantenere una posizione di potere e privilegio ormai al tramonto. Ci scontriamo con poteri sovrastanti che ci vogliono abituare all'idea che anche l'Europa debba combattere, dimenticando che una nuova guerra mondiale sarà inevitabilmente nucleare". E' quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista.