Ostia, piazza Anco Marzio, nel "salotto" della città in mostra i giacigli dei clochard
Conforti (FdI): I giacigli dei clochard sono visibili anche nel centro della piazza, con vestiti e coperte lasciati ad asciugare all’interno dell’aiuola pubblica. Un'area verde riqualificata proprio all’inizio di ottobre 2024 dall’Amministrazione ed oggi si trova nuovamente in stato di abbandono
I giacigli in piazza Anco Marzio
(AGR) "Per la terza volta in poche settimane ho segnalato il crescente degrado di Piazza Anco Marzio a Ostia. I giacigli dei clochard si stanno estendendo verso il centro della piazza, con vestiti e coperte lasciati ad asciugare all’interno dell’aiuola pubblica. Quest'area verde, che era stata riqualificata proprio all’inizio di ottobre 2024 dall’Amministrazione ed oggi si trova nuovamente in stato di abbandono".
È quanto ha dichiarato Giuseppe Conforzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio, denunciando la mancata risposta delle istituzioni locali alle ripetute segnalazioni dei residenti e dell'Opposizione .
"La situazione attuale rappresenta un’immagine chiara di come l’Amministrazione non ascolti le segnalazioni dei cittadini né quelle provenienti dall'opposizione. Il risultato di questa superficialità da parte dell’Assessorato alle Politiche Sociali e a quello all’Ambiente è evidente: il 'salotto buono di Ostia' versa in uno stato di degrado, offrendo uno spettacolo desolante sia per i turisti sia per i cittadini che frequentano l’area pedonale di Piazza Anco Marzio", conclude Conforzi.