Ostia, lungomare abbandonato alla furia degli elementi, Picca: Raggi e Zingaretti vengano a chiedere scusa
Danni per migliaia di euro, attività imprenditoriali gravemente compromesse, Monica Picca, capogruppo della Lega nel X Municipio accusa di immobilismo comune e Regione


(AGR) Le responsabilità della Regione all'indomani dei pesanti danni subiti da alcuni stabilimenti di Ostia levante sono evidenti per essere sottosciute. Mare e vento, aiutati dall'erosione che ha lasciato senza difese un tratto di lungomare di quasi due chilometri, hanno fatto "a pezzi" due-tre stabilimenti, provocando danni per decine di migliaia di euro. In quel tratto di mare doveva essere effettuato un secondo ripascimento (dopo il fallimento della ricostruzione dell'arenole con semplice riporto di sabbia) per la fascia compresa tra il canale dei pescatori e la rotonda, invece, dopo inevitabili rinvii i lavori non sono mai iniziati.
"L’ondata di maltempo che si è registrata in queste ultime ore non ha lasciato scampo ad Ostia. A subire i danni peggiori, è stato lo stabilimento “Vecchia Pineta” sul lungomare Lutazio Catulo, le cui cabine sono letteralmente volate sulla strada. - afferma Monica Picca (Lega-Salvini). E' stato un vero e proprio colpo di grazia ad un settore, come quello della balneazione, già pesantemente colpito dalla crisi economica portata dal Covd-19".