Ostia, la denuncia di Forza Italia: "Da Gualtieri un libro di sogni scollegato dalla realtà"
Forza Italia: il Sindaco Gualtieri ha snocciolato un ‘libro dei desideri’ molto distante dalla realtà, per poi concludere i lavori senza affrontare nel merito le emergenze del nostro litorale. Un comportamento che sa di beffa per chi vive ogni giorno il degrado e l’abbandono delle spiagge libere


(AGR) «È inaccettabile e profondamente imbarazzante quanto accaduto oggi in Aula Giulio Cesare durante il Consiglio Straordinario dedicato al litorale romano. Su un tema cruciale per la città – che riguarda il futuro di Ostia e delle sue spiagge – la maggioranza di sinistra fa mancare per ben tre volte il numero legale, dimostrando tutta la propria inadeguatezza, arroganza e superficialità».
È quanto dichiarano in una nota Francesco Bucci, Dirigente romano di Forza Italia; Marco Mambor, Assessore ombra al Terzo Settore FI; Renzo Pallotta, Segretario FI X Municipio; e Pierfrancesco Marchesi, Segretario Vicario FI X Municipio:«È gravissimo quanto accaduto oggi – continuano -. Dopo che l’opposizione del X Municipio ha chiesto di ritirare un Ordine del Giorno per cortesia istituzionale – in quanto il tema sarebbe stato affrontato in Campidoglio – il Consiglio si è trasformato in un teatrino surreale, dove il Sindaco Gualtieri ha parlato per oltre un’ora e mezza, snocciolando un ‘libro dei desideri’ completamente scollegato dalla realtà, per poi concludere i lavori senza affrontare nel merito le emergenze del nostro litorale. Un comportamento che sa di beffa istituzionale, oltre che di profonda mancanza di rispetto per Ostia, per i suoi cittadini, per chi vive ogni giorno il degrado e l’abbandono delle spiagge libere».