SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, cosa succede alla spiaggia degli sposi...?

print23 ottobre 2019 15:03
Ostia, cosa succede alla spiaggia degli sposi...?
"Passeggiando sulla spiaggia degli sposi, la tanto celebrata spiaggia degli sposi, - afferma Marco Possanzini segretario SI X Municipio- c'è da mettersi le mani nei capelli. Intanto nessuna delle passerelle realizzate, nessuna, permette di raggiungere la battigia con buona pace delle persone con diversa abilità. C'è poi la passerella principale, quella che conduce al tanto celebrato spazio adibito per le cerimonie, la quale termina all'altezza della costruzione in legno e prosegue con una a dir poco "scomposta" passerella, tecnicamente impraticabile da chi ha difficoltà deambulatoria, dotata per altro di chiodi arrugginiti in bella vista.

Questi chiodi sono pericolosissimi perchè arrugginiti e sporgenti. C'è poi da comprendere il "progetto", a dir poco artistico, con cui è stato concepito il camminamento sulla spiaggia. Sul tratto lineare della passerella, quello parallelo alla linea di costa per capirci, ci sono delle autentiche penisole in laterizio, prive di funzionalità, che terminano con uno spigolo vivo di quasi 30 centimetri. La passerella si chiude ad anello, con i quattro lati che la compongono, uno dei quali termina verso la strada che però è priva di possibilità di accesso. E' del tutto evidente che, mattone dopo mattone e ne hanno posizionati tantissimi per realizzare questa opera di "arte moderna", è stata sottratta ai cittadini una area vasta di arenile libero, l'ennesima area sottratta.

Come da copione. Aver lastricato in modo imponente, in buona parte inutile, la spiaggia degli sposi a cosa serve se non a togliere spiaggia libera ai cittadini? - si chiede polemico Possanzini - si poteva realizzare lo stesso camminamento utilizzando la metà dei laterizi, spendendo quindi la metà dei soldi pubblici, riducendo al minimo l'arenile libero sottratto ai cittadini. Questo era il cambiamento tanto atteso? questa è la rivoluzione sul mare di Roma? Buona fortuna a tutti noi, ne avremo bisogno. Tanto bisogno".

Ostia, cosa succede alla spiaggia degli sposi...?

Ostia, cosa succede alla spiaggia degli sposi...?

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE