SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, Sinistra Civica Ecologista rientra nei ranghi ed avverte: valuteremo il nostro appoggio provvedimento dopo provvedimento

Marco Possanzini (Sinistra Civica Ecologista): Prendiamo atto delle correzioni che, seppur orientate nella giusta direzione, consideriamo insufficienti. Non metteremo a rischio la tenuta della coalizione, il nostro impegno nel centrosinistra rimane confermato ma non faremo di certo sconti a nessuno.

printDi :: 11 novembre 2021 22:41
Mario Falconi con Sinistra Civica Ecologista

Mario Falconi con Sinistra Civica Ecologista

(AGR) X Municipio torna il sereno. Pure Sinistra Civica Ecologista depone le armi ma resta alla finestra: voto condizionato dal contenuto del provvedimento, in sostanza: se siamo d’accordo, lo votiamo, in caso contrario ci asteniamo o votiamo contro...In serata Marco Possanzini con una nota dettagliata che riassume la posizione di Sinistra Italiana nel complesso conferma: “ Nel Municipio X c’è bisogno di una forte dose di discontinuità a partire dalle pratiche, dai metodi. L’unità di una maggioranza non la si garantisce riconoscendo a tutti qualcosa. L’unità di una maggioranza la si può garantire solamente costruendo un proposta politica comune, una sintesi in grado di dare cittadinanza politica alle diversità, alle diverse opinioni.

Proprio perché interessati alla proposta politica nel suo complesso e alla sintesi di Giunta in grado di incarnare quella proposta, per non schiacciare la discussione sul tema poltrone, o peggio sull’equilibrio delle stesse, abbiamo da subito chiarito di non voler assessorati. Purtroppo i metodi “tradizionali”, che tanto male hanno fatto e fanno, hanno avuto la meglio innescando come conseguenza una forte protesta.

Il confronto fra il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Presidente del Municipio X Mario Falconi ha prodotto delle correzioni, orientate nella giusta direzione, ma che riteniamo insufficienti. La delega al litorale tornata a Roma Capitale è sicuramente una importante novità che accogliamo con soddisfazione. Roma Capitale, riconquistata la delega sul mare, ha ora la possibilità di ripensare l’intero litorale anche sulla scorta della sentenza del Consiglio di Stato che vede, una volta e per sempre, lo stop alle proroghe delle concessioni balneari.

L’ingresso in Giunta della Dott.ssa Meli, a cui facciamo gli auguri di buon lavoro, è un’altra buona notizia per il nostro Municipio. Al netto delle correzioni, consideriamo ancora insoddisfacente la proposta di Giunta. Non metteremo a rischio la tenuta della coalizione, non vogliamo assolutamente prestare il fianco o peggio fare favori alla destra, il nostro impegno nel centrosinistra rimane confermato ma non faremo di certo sconti a nessuno. Provvedimento dopo provvedimento valuteremo liberamente come votare in aula nel pieno rispetto degli impegni presi con i cittadini”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE