SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, è scontro sugli itinerari dei bus

A far discutere sono state soprauttto le scelte per le corse verso la periferia nord. Soddisfazione, invece, per i collegamenti con il lungomare della salute

printDi :: 28 febbraio 2020 15:38
i nuovi bus di fiumicino

i nuovi bus di fiumicino

(AGR) Sulle nuove linee del seervizio TPL di Fiumicino è scontro. Le opposizioni hanno espresso perplessità e critiche verso gli itinerari dei bus.“Sono vergognosi gli attacchi delle opposizioni sul nuovo servizio Tpl. Severini e Pietrosanti mentono sapendo di mentire”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Paola Meloni e Stefano Calcaterra. “Il primo – spiegano – perché era presente alla Commissione itinerante dei lavori pubblici che si è svolta ad Aranova lo scorso 3 dicembre dove non solo era presente l’assessore ai Trasporti Calicchio, ma dove anche si è discusso nel dettaglio dei possibili percorsi che i nuovi autobus faranno nella località. Lo dimostra, tra l’altro, il post pubblicato il 9 dicembre (https://www.facebook.com/meloni.paola/posts/10216160515631158). Anche nella Commissione Trasporti Severini era presente quando si è discusso del Tpl di Aranova”.

“Severini sa perfettamente che in via Raulich tra un mese passerà la seconda circolare che collegherà Aranova e Palidoro. Sa anche che in via Cuglieri e in via Elini attualmente non è possibile prevedere fermate per questione di grandezza dell’autobus che avrebbe difficoltà a svoltare in assenza di interventi che i Lavori pubblici hanno comunque in programma. Tutto questo, forse il consigliere Severini dimentica di ciò che c’era prima, migliorerà notevolmente un servizio che in queste strade non è mai esistito”“A Pietrosanti invece – aggiungono – probabilmente è sfuggita una parte del comunicato stampa, che ci rendiamo conto fosse lungo e dettagliato. In esso infatti si specificava che la seconda linea circolare di Fregene passerà su via Castellammare e molte altre strade della località!.“Entrambi stanno utilizzando un momento transitorio di passaggio da un appalto all’altro per meri fini politici e personali. È inevitabile – concludono Meloni e Calcaterra – quando si attraversa un cambiamento radicale come quello del nuovo Tpl di Fiumicino che la popolazione possa essere spaesata. Speculare su questo per mera propaganda è da irresponsabili. Che dei rappresentanti eletti usino in questo modo le preoccupazioni dei cittadini è scandaloso”.

Soddisfazione, invece, è stata espressa da parte dell’ass Lungomare della Salute: "Oggi dall’assessore con delega ai trasporti Paolo Calicchio, - si legge su una nota -  che ringraziamo per la disponibilità, abbiamo avuto l’assicurazione che da lunedì sarà attiva una linea di trasporto pubblico che collegherà il lungomare della Salute con il resto della città. Si tratta di un risultato importante, soprattutto in chiave turistica, per il rilancio di tutto il tessuto economico e produttivo di questa zona. Un provvedimento che attendevamo da anni e che in più di un’occasione avevamo chiesto venisse preso in considerazione. Le problematiche del lungomare della Salute di Fiumicino sono tante ma questa notizia è sicuramente un buon viatico per l’avvio di una collaborazione fattiva che ha un unico obiettivo: la valorizzazione della nostra città che tanto può dare in chiave turistica".

Photo gallery

mappa serv izio tpl

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE