SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, comune capofila per utilizzare "recovery plan" contro erosione e fragilità idrogeologica

Nel Consiglio straordinario sul Recovery Plan di oggi approvata all'unanimità dai consiglieri di maggioranza e opposizione mozione che impegna Sindaco e Giunta a utilizzare i fondi europei per progetti mirati alla tutela e salvaguardia del territorio

printDi :: 28 gennaio 2021 19:49
Fiumicino, comune capofila per utilizzare recovery plan contro erosione e fragilità idrogeologica

(AGR) "Durante il Consiglio straordinario sul Recovery Plan di oggi è stata approvata all'unanimità da tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione presenti in aula una mozione per impegnare Sindaco e Giunta a utilizzare i fondi che arriveranno dall'Europa per progetti mirati alla tutela e alla salvaguardia del nostro territorio". Lo dichiarano i capigruppo di maggioranza in Consiglio Comunale. "Alla discussione di oggi in aula, molto proficua e partecipata, hanno partecipato, oltre al sindaco Montino e a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione, anche l'assessore regionale alla Tutela del Territorio Mauro Alessandri, il senatore William De Vecchis, la consigliera regionale Michela Califano e il Presidente di Anci Lazio Riccardo Varone. I fondi del Recovery Plan - spiegano - sono destinati al triennio 2021-2023 e hanno come destinazione proprio il rilancio dell'economia attraverso progetti di riforma strutturali, con particolare attenzione alla tutela del territorio e della risorsa idrica.

Per questo abbiamo chiesto, visto che il Comune di Fiumicino queste problematicità le vive sulla propria pelle, che Sindaco e Giunta si facciano promotori presso l'Anci di un tavolo governativo che coinvolga direttamente i Comuni più esposti ai fenomeni di erosione e di fragilità idrogeologica e che Fiumicino abbia come capofila la possibilità di coordinare l'azione, al fine di raggiungere gli obiettivi del Piano. Con la mozione abbiamo chiesto a Sindaco e Giunta anche di implementare e adeguare le necessarie risorse a sostegno del piano regionale di Protezione civile, con particolare attenzione a tutte le aree del territorio comunale".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE