SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, Baccini lancia la campagna elettorale: se sarò sindaco risolverò la questione dei vincoli all'Isola Sacra

Il leader del centrodestra: “All'Isola Sacra abbiamo assistito a troppi anni di mezze soluzioni che alla fine non hanno portato a nulla. Servono infrastrutture, non mezze delibere o discutibili studi idraulici. Sarà il primo punto all'ordine del giorno se andrò a governare la città"

printDi :: 28 dicembre 2021 17:12
Fiumicino, Baccini lancia la campagna elettorale: se sarò sindaco risolverò la questione dei vincoli all'Isola Sacra

(AGR) “Abbiamo assistito negli anni a passerelle elettorali, dalle comunali alle europee, nelle quali il centrosinistra si diceva prossimo a risolvere la questione dei vincoli su Isola Sacra.  - ricorda Mario Baccini, leader del centrodestra a Fiumicino - Abbiamo visto il sindaco Montino e il vicesindaco Di Genesio Pagliuca tranquillizzare la collettività, salvo poi accorgerci che, ad oggi, tutte le soluzioni amministrative adottate e le opere messe in campo sono risultate palliativi che, alla fine, non tolgono i vincoli né eliminano le tasse. Le chiacchiere stanno a zero.

Invece di concentrarsi sul patrimonio immobiliare, l'Amministrazione avrebbe fatto meglio ad investire sulle infrastrutture, unico reale strumento che al contempo muove l'economia, crea le basi per un futuro sviluppo e interviene in maniera efficace sulle criticità. Ricordo che oggi, - continua Baccini - oltre all'acclarata competenza su Isola Sacra, il Comune ha in carico anche la competenza sulle aree di Fiumara Grande. I presupposti per poter intervenire ci sono tutti. Credo che un programma elettorale serio - conclude Baccini - non possa prescindere dal superamento dei vincoli, ma con opere strutturali adatte e non con delibere tampone.Mi prendo l'impegno che sarà il primo punto all'ordine del giorno se andrò a governare la città; il superamento della questione dei vincoli, questione pluridecennale, quasi una telenovela, non attiene solo a un fatto economico o edilizio, ma anzi essendo parte integrante di una rivoluzione infrastrutturale, riguarda la qualità della vita delle persone. Ed è questo il nostro punto di riferimento: migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE