SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ferrara: la ciclabile del lungomare è legittima e...resterà al suo posto

Paolo Ferrara (M5S) replica alle accuse di illegittimità della pista ciclabile sorta sul lungomare di Ostia. In relazione alla competenza dell'opera ribadisce che la ciclabile ha il carattere di temporaneità, motivo per il cui il Dipartimento non è intervenut

printDi :: 12 gennaio 2021 23:01
Ferrara: la ciclabile del lungomare è legittima e...resterà al suo posto

(AGR) La pista ciclabile, almeno per ora, resterà al suo posto. Il consigliere comunale Paolo Ferrara, ispiratore della ciclabile sul lungomare ha risposto alle accuse di “illeggittimità” relative al tracciato che tanto ha fatto discutere.“La ciclabile di Ostia è legittima e rimarrà al suo posto. - scrive, infatti, Paolo Ferrara su facebook - Abbiamo agito in completa trasparenza e nel rispetto delle regole. Per dipanare ogni dubbio chiariamo da subito che il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, di cui tanto si parla, non annulla il progetto della ciclabile approvato lo scorso maggio, ma un’altra delibera approvata il 5 agosto 2020 sulla pedonalizzazione del Lungomare.

Tra l’altro la delibera di Giunta è un atto di indirizzo politico che, necessariamente, deve essere reso esecutivo da un atto dirigenziale: cosa avvenuta per la pista ciclabile e per la modifica della viabilità.

Per quanto riguarda invece la competenza, che è l’elemento principale su cui si basa il Decreto ministeriale, bisogna precisare che la pista ciclabile realizzata dal Municipio è stata approvata con carattere di temporaneità.Per tale caratteristica, la Direzione Programmazione e Attuazione dei Piani di Mobilità del Dipartimento Mobilità e Trasporti non è intervenuta nel processo dei pareri, non di competenza dipartimentale; questo aspetto ha tratto, probabilmente, il ministero in errore”. Ed ora bisognerà aspettare gli sviluppi.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE