SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Coronavirus – COVID 19 – Chiusura Scuole e Università di ogni ordine e grado

Il Governo ha deciso; scuole e Università chiuse in tutta Italia fino al 15 Marzo 2020, dovrebbe arrivare, secondo indiscrezioni, un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio che fornirà ulteriori misure per il contenimento sanitario

printDi :: 04 marzo 2020 19:18
Coronavirus – COVID 19 – Chiusura Scuole e  Università di ogni ordine e grado

Coronavirus – COVID 19 – Chiusura Scuole e Università di ogni ordine e grado

(AGR) Il Governo ha deciso di chiudere scuole e Università in tutta Italia da domani 5 Marzo  fino al 15 Marzo 2020, dovrebbe arrivare, secondo indiscrezioni, un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio che fornirà ulteriori misure per il contenimento sanitario al fine di contrastare l’espandersi dell’epidemia di Coronavirus. 

La decisione, come ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa, è stata presa in via prudenziale considerato l'evolversi della situazione epidemiologica, dopo un'attenta valutazione del Comitato tecnico scientifico. 

Laura Castelli, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, “Siamo consapevoli dell’impatto che una misura come la chiusura delle scuole potrà avere sui nuclei familiari e sul Paese, per questo ci stiamo muovendo con la massima celerità e determinazione a tutela dei lavoratori pubblici e privati.

È in fase di definizione una norma che prevede la possibilità per uno dei genitori, in caso di chiusura delle scuole, di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni. Ne ho già parlato con il Ministro Gualtieri e gli altri Ministri competenti: faremo tutto quello che è necessario per venire incontro ai bisogni dei cittadini e delle famiglie e per ridurre al massimo i disagi”.

Photo gallery

Incontro su Coronavirus

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE