Capodanno: Roma-Lido e Roma-Nord chiudono prima di mezzanotte....chiesto il prolungamento fino alle 2,30
Azione denuncia: Cittadini e ragazzi non potranno andare a festeggiare il Capodanno in centro se non utilizzando le navette notturne, che non sono certo la stessa cosa della ferrovia, o peggio mettendosi in macchina. Gualtieri tuteli interessi dei romani
(AGR) “Nella notte di Capodanno le metropolitane chiuderanno alle 02.30 mentre le ferrovie Roma-Lido e Roma Nord alle 23.30 e alle 22. Ennesima prova che i cittadini del X municipio e della provincia settentrionale sono considerati di serie B. È scandaloso” esordiscono così Francesco Carpano, Andrea Bozzi e Paolo Bianchini, rispettivamente consigliere comunale, consigliere del municipio 10 e segretario di Roma Città Metropolitana di Azione.
“Cittadini e ragazzi non potranno andare a festeggiare il Capodanno in centro né, viceversa, romani e turisti potranno farlo andando in riva al mare, se non utilizzando le navette notturne, che non sono certo la stessa cosa della ferrovia, o peggio mettendosi in macchina. Che senso ha riempirsi la bocca sul tema della sicurezza stradale se poi non si da l’alternativa al mezzo privato in una notte notoriamente animata?”, aggiungono.
“Chiamiamo Francesco Rocca, presidente della Regione che gestisce le ferrovie, ad un sussulto di responsabilità e Roberto Gualtieri a tutelare gli interessi dei romani nei confronti della regione. Basta cittadini di serie B”, concludono.