Apre la Nuova Biblioteca Sandro Onofri a Piazza Capelvenere: Cultura e Giovani al Centro di Acilia e dell’Entroterra
L’Assessore Andrea Morelli annuncia l’inaugurazione del nuovo spazio culturale e aula studio, un punto di riferimento per Acilia e le zone dell’entroterra


Nuova Biblioteca Sandro Onofri a Piazza Capelvenere: Cultura e Giovani per Acilia e l’Entroterra
(AGR) Abbiamo intervistato l’Assessore alla scuola e alle politiche giovanili Andrea Morelli, che ci ha raccontato la bella notizia discussa nella commissione del 7 agosto: l’apertura della nuova Biblioteca Sandro Onofri a Piazza Capelvenere, un’importante novità per Acilia e l’entroterra.
«Come assessore alla scuola e alle politiche giovanili, è stato un momento davvero emozionante», ha dichiarato Morelli. «Non si tratta solo di un nuovo spazio, ma di un ulteriore passo avanti verso una città più viva, partecipata e attenta alla cultura, non solo nel centro urbano ma anche nelle periferie come Acilia e le zone dell’entroterra.»
«Ma non finisce qui», prosegue l’Assessore. «Anche al termine dei lavori in Via Lilloni, manterremo aperta la nuova sede come aula studio, perché crediamo nel suo valore come centro di cultura e aggregazione per tutto il territorio, inclusi Acilia e l’entroterra.»
Consapevoli delle esigenze in continua crescita, l’Amministrazione sta inoltre lavorando per mettere a disposizione la torretta adiacente alla biblioteca, così da ampliare ulteriormente gli spazi destinati a iniziative culturali e sociali.
Orari di apertura della Biblioteca Sandro Onofri a Piazza Capelvenere:
Lunedì, Martedì, Giovedì: 9:00 - 19:00
Mercoledì, Venerdì, Sabato: 9:00 - 15:00
Una notizia che testimonia l’impegno concreto per promuovere cultura, istruzione e partecipazione giovanile in tutta la città, da Acilia all’entroterra.