Ventotene, annullo speciale delle poste per la 44° edizione del Seminario ed il 70° anniversario della Bandiera Europea
Nel servizio temporaneo di Poste Italiane allestito nella Sala Polivalente “Umberto Elia Parravicini” a Ventotene, sono stati disponibili lo speciale annullo e la cartolina filatelica. I cittadini e gli appassionati interessati hanno potuto timbrare con l’annullo tutte le corrispondenze presentate.


il momento dell'annullo con il sindaco di Ventotene
(AGR) In occasione della 44^ Edizione del Seminario di Ventotene, che si è svolto nella serata di ieri domenica 31 agosto, a Ventotene, Poste Italiane ha realizzato uno speciale annullo figurato e una cartolina dedicata.
Nell’ambito della manifestazione, presso il servizio temporaneo di Poste Italiane allestito nella Sala Polivalente “Umberto Elia Parravicini”, in via Granili, a Ventotene, sono stati disponibili lo speciale annullo e la cartolina filatelica. I cittadini e gli appassionati interessati hanno potuto timbrare con l’annullo, oltre alla cartolina dedicata, anche tutte le corrispondenze presentate.
Il timbro figurato, dopo l’evento, sarà depositato presso lo Sportello filatelico di Latina Centro in Piazzale dei Bonificatori, 8 a Latina, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno nei 60 giorni successivi dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale e nel resto del mondo. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, Roma.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.