M5S e Tassone (presidente Municipio) botta.... e risposta
(AGR) Il Movimento 5 Stelle del X Municipio ha comunicato che si appresta a richiedere un accesso agli atti relativi ad un affidamento per concessione temporanea ad una Polisportiva, per un campo sito in via Maierato 69, in zona Centro Giano.Dalle carte in nostro possesso, questo affidamento, potrebbe rientrare in una delle tante situazioni opache che sta caratterizzando questo momento storico dell'amministrazione capitolina.In particolare, in una riunione della Commissione Trasparenza del Comune di Roma, presieduta dal consigliere in quota FI; Giovanni Quarzo, dimessosi a seguito dell'inchiesta mafiacapitale in cui risulta indagato per associazione mafiosa, si rilevano dichiarazioni che classificano il centro sportivo come abusivo, dove tra l'altro opererebbero parenti dello stesso Presidente del Municipio.
Se tale affermazione riportata sul verbale fosse vera, avvalorerebbe ancora di più la richiesta di dimissioni di Andrea Tassone, attualmente Presidente del X Municipio, da noi formulata. Di conseguenza invieremo al Prefetto gli atti che riterremo opportuni lasciando alla magistratura il compito di far luce sulla vicenda. Secca la replica di Tassone (X Municipio): M5S si informi prima di fare dichiarazioni.
“Scopro con stupore di avere dei parenti all’interno della polisportiva di Centro Giano. Come spesso accade, in questi giorni, si susseguono notizie prive di fondamento, tese unicamente a destabilizzare l’amministrazione. Prima di dichiarare, il Movimento 5 Stelle del X Municipio dovrebbe informarsi sulla storia del territorio dove vive e che vorrebbe amministrare. Se lo facesse, scoprirebbe l’utilità della polisportiva di Centro Giano, unico punto di aggregazione del quartiere da diversi decenni: ci sarebbe anche potuto essere un mio parente, visto che la mia famiglia ed io risediamo lì, ma non necessariamente questo dovrebbe esser visto con la solita dietrologia per avere un titolo sul giornale. Queste dichiarazioni, oltre ad essere inutili, non aiutano a far ripartire la città che amministriamo; credo che il capogruppo del M5S dovrebbe mettere al primo posto dei suoi interessi il bene dei cittadini, anziché la sterile e infondata polemica politica”.