SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Polizia locale, urgente una riforma per equiparazione alle forze di polizia

E' stata celebrata la Giornata della Memoria per onorare i caduti della Polizia Locale in Piazza di Montecitorio.Il SULPL: la Legge di Riforma della polizia locale non può essere rimandata .Troppe differenze e discriminazioni di trattamento con altre polizie

printDi :: 12 settembre 2020 19:39
fash mob polizia locale

fash mob polizia locale

(AGR) Di Pino Rampolla

Celebrata la Giornata della Memoria per onorare i caduti della Polizia Locale in Piazza di Montecitorio. Organizzata dal SULPUL la manifestazione si è svolta questa mattina dinanzi alla camera dei deputati.

“Dal 2006, con  l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il SULPL – si legge su una nota diffusa dal sindacato - ha dedicato il 12 settembre ai Colleghi della Polizia Locale Italiana caduti nell’adempimento del Dovere.

 Eroi e Martiri al tempo stesso che per Amore della Patria e della Divisa hanno sacrificato la loro Vita, a partire da quel lontano 12 settembre 1943 quando a Barletta fu consumato un eccidio di undici colleghi. Al lungo elenco quest’anno aggiungeremo anche i colleghi morti a causa del Covid19, contagiat6i nello svolgimento del loro lavoro”.

La manifestazione è continuata con un flashmob statico alle ore 11.30 a sostegno della Legge di Riforma della Polizia Locale, in evidente fase di stallo. “La Legge di Riforma non può più essere rimandata – continua la nota sindacale - e il Governo deve necessariamente assumersi le proprie responsabilità di fronte ai Cittadini che hanno diritto a vivere in città sicure e vivibili, nonché verso questi Lavoratori che pur operando sul territorio a 360°, al pari delle altre forze di Polizia, tuttavia continuano a versare in uno status discriminatorio che a parità di rischi non riconosce medesime tutele e Diritti”.

Photo gallery

polizia locale manifestazione
polizia locale banda

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE