SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, protesta dei lavoratori delle mense

print06 settembre 2019 15:42
Ostia, protesta dei lavoratori delle mense
(AGR) La questione delle mense scolastiche arriva in Campidoglio. “Elementari e medie di Ostia - afferma Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia - al suono della campanella rischiano di non avere più il servizio di refezione scolastica. La denuncia parte dai sindacati che nei plessi scolastici di Via delle Azzorre, Largo delle Marianne e Via dell’Idroscalo contestano la decisione della Dirigente Scolastica di sospendere la mensa autogestita a causa di forte indebitamento.

Trenta lavoratori a rischio del posto di lavoro e un migliaio di bambini abbandonati a se stessi. Non è possibile che centina di famiglie debbano affrontare una simile situazione in concomitanza della riapertura delle scuole. I bambini hanno diverse esigenze, prima tra tutte il diritto ad una sana e corretta alimentazione.

Il X Municipio ancora una volta non può essere terra di nessuno. Il Miur con il neo ministro Fioramonti e il Comune di Roma si interessino della sorte degli Istituti Parini, Acque Rosse e Amendola Gattuso. Le scuole sono la base della società a cui bisogna sempre guardare con ottimismo e idea di sviluppo. Presenterò subito una interrogazione e chiederò la convocazione della Commissione Scuola del Campidoglio. La decrescita (in)felice per i nostri ragazzi non è ammessa…."

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE