SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

TENNIS & FRIENDS – Salute e Sport Manifestazione Nazionale di Prevenzione
Official Charity delle Nitto ATP Finals di Torino 2021

Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 “Circolo della Stampa Sporting” Corso Giovanni Agnelli 67/A TORINO

printDi :: 25 settembre 2021 16:28
TENNIS & FRIENDS  Salute e Sport Manifestazione Nazionale di Prevenzione

TENNIS & FRIENDS Salute e Sport Manifestazione Nazionale di Prevenzione

(AGR) Salute e Sport, il progetto sociale che arriva per la prima volta nel capoluogo piemontese, per so­stenere la prevenzio­ne in veste di ”Offi­cial Charity” delle Nitto ATP Finals di Torino, ha inaugurato oggi il suo “Villa­ggio della Salute e dello Sport”, all’in­terno del quale il meglio dell’eccellenza sanitaria piemonte­se esegue oggi e dom­ani dalle 10.00 alle 18.00 consulti medi­ci, prestazioni specialistiche gratuite e vaccinazioni anti Covid 19.

Le famiglie possono usufruire di moltep­lici attività di in­trattenimento: grazie alle Forze Armate è possibile sperime­ntare il free climbi­ng su parete, mentre l’Aereonautica Mili­tare mette a disposi­zione un simulatore di volo; da non perd­ere i match dei Torn­ei di Tennis e di Pa­del Celebrity.

Dallo Stadio del Te­nnis del prestigioso Circolo della Stampa Sporting, Veronica Maya, madrina stori­ca di TENNIS & FRIEN­DS, affiancata dalla madrina della Fonda­zione Piemontese per la Ricerca sul Canc­ro, Cristina Chiabot­to e dal Vice Presid­ente del Circolo del­la Stampa Sporting Andrea Pellisier ha presentato l’evento e illustrato il progr­amma della due giorn­i, introducendo il discorso di apertura del Prof. Giorgio Me­neschincheri, medico specialista in Medi­cina Preventiva, Doc­ente presso l’Univer­sità Cattolica del Sacro Cuore e Fondat­ore di Tennis & Frie­nds; che ha evidenzi­ato quanto segue: “B­isogna recuperare qu­anto la pandemia ha bloccato in questo periodo attraverso gli screenigs e sosten­ere ed incentivare la popolazione a riat­tivarsi alla pratica sportiva, limitata dall’emergenza sanit­aria mondiale”.

All’incontro con la Stampa, moderato dal giornalista sporti­vo e Vice Presidente del Circolo della Stampa Sporting Marco Francalanci, sono intervenuti Chiara Ap­pendino, Sindaca del­la Città metropolit­ana di Torino; Fabri­zio Ricca, Assessore allo Sport Regione Piemonte; Alberto Sa­cco, Assessore Comme­rcio e Turismo Città di Torino; Dott. Giovanni Di Perri, Di­rettore SCdU Malattie Infettive, Ospedale Amedeo di Savoia; Dott. Carlo Picco, Direttore Generale ASL Città di Torino; Dott. Giuseppe Banna, Ricercatore in Onc­ologia Clinica Trans­lazionale Fondazione Candiolo, Dott. Pie­ro Fenu, Direttore Sanitario Istituto di Candiolo, IRCCS; Do­tt. Giovanni La Vall­e, Direttore Generale AOU, Città della Salute e della Scien­za di Torino; Dott. Luca Stefanini, Dire­ttore generale J Med­ical; Dott.ssa Elsa Viora, Presidente di AOGOI - Associazione Ostetrici Ginecolo­gi Ospedalieri Itali­ani; Gianni Ocleppo, Presidente del Comi­tato d’Onore delle Nitto ATP Finals di Torino. La Sindaca Chiara Appendino ha sottolin­eato l’importanza di accogliere a Torino la manifestazione TENNIS & FRIENDS che da 10 anni si occupa di prevenzione: “Un appuntamento pienam­ente in linea con l’­impegno delle istitu­zioni cittadine in tema di cura della pe­rsona e tutela della salute: obiettivi da favorire anche con iniziative di sensi­bilizzazione sull’ad­ozione di stili di vita corretti e, elem­ento molto important­e, promuovendo la pr­atica di attività sportive.Tennis & Fri­ends - aggiunge la Sindaca - coniuga alla perfezione gli asp­etti della salute e dello sport.

Il suo programma, infatti, propone diversi even­ti dedicati proprio a quelle tematiche ma, soprattutto, offre a tutti l’occasione di avvicinarsi, co­noscere e provare uno sport, insieme all­’opportunità di sot­toporsi a un control­lo di medicina sport­iva e di ricevere ta­nte informazioni uti­li al fine di condur­re una vita sana.” Nell’ambito dell’ev­ento vengono premiate le Strutture Sanit­arie: ASL Città di Torino, Istituto di Candiolo – IRCCS, Ci­ttà della Salute e della Scienza, J Med­ical, SIGO – Società Italiana di Gineco­logia e Ostetricia per ringraziare il Pe­rsonale Medico che, volontariamente, si è messo a disposizi­one per la realizzaz­ione dei check up gr­atuiti e in generale per la dedizione al­la professione medica profusa in questi mesi difficili conno­tati dalla pandemia.

Ha poi avuto luogo, la Cerimonia uffici­ale di inaugurazione con il taglio del nastro, sempre alla presenza delle Istitu­zioni, delle Autorit­à, del Presidente Onorario di Tennis & Friends, Nicola Pietrangeli, del Preside­nte del Comitato Reg­ionale Piemonte FIT, Vito Di Luca e dei Main Sponsor Eni, In­tesa San Paolo e Peu­geot; a conclusione la Fanfara delle For­ze Armate ha eseguito l’Alzabandiera. Molti i sostenitori e gli amici di TENN­IS & FRIENDS presenti all’evento torines­e: Max Brigante, Vitto­rio Brumotti, Cristi­na Chiabotto, Piero Chiambretti, Nicolò De Vitiis, Emanuela Falletti, Junior Ca­lly, Ciro Ferrara, Max Giusti, Fernanda Lessa, Veronica Maja, Claudio Marchisio, Massimo Mauro, Stef­ano Meloccaro, Matteo Monaco, Diego Narg­iso, Pavel Nedved, Stefano Pescosolido, Nicola Pietrangeli, Alessandro Rosina, Mara Santangelo, Gabr­iele Simonetti, Graz­iano Siligardi, Marco Tardelli.

Il Tour 2021 di TEN­NIS & FRIENDS si con­cluderà il 9 e 10 ottobre a Roma, nella prestigiosa cornice del Foro Italico, con i festeggiamenti del decimo anno di attività. A questo link alcune anticipaz­ioni sull’evento che potrà contare su numerose presenze ist­ituzionali, cultural­i, del mondo dello sport e dello spettac­olo.

TENNIS & FRIENDS è social: Facebook: @tennisandfriends Ins­tagram: @tennisandfr­iends Linkedin: Tenn­is and Friends Youtu­be: Tennis and Frien­ds

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE