SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Casalpalocco, concerto di solidarietà a favore dell'Aisa

print06 novembre 2019 15:25
Casalpalocco, concerto di solidarietà a favore dell'Aisa
(AGR) La musica e lo spettacolo scendono in campo a fianco dell'Aisa Lazio OdV (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche), per sostenere la ricerca e l'assistenza alle oltre 15mila persone che in Italia soffrono di questa grave malattia neurogenetica. L'iniziativa si terrà a Roma venerdì 8 Novembre alle ore 21, presso il Teatro San Timoteo di Casalpalocco in Via Apelle 1. Un grande evento musicale gratuito dal titolo “Remo Silvestro & Friends” Not only Blues, condotto da Remo Silvestro, musicista, cantante e soprattutto autore di canzoni di successo, come i brani scritti per il grande chitarrista brasiliano Toquinho e la cantante italiana Paola Turci. Silvestro ha partecipato più volte al festival di San Remo come autore e produttore musicale, ha scritto canzoni per film di produzione Rai (La Luna nel pozzo), e produzioni Antonio e Pupi Avati (La prima volta).

Tra i tanti lavori discografici va ricordato l’emozionante “We have a dream”, brano scritto e realizzato per l’AISA come inno nazionale dell’associazione. La serata “Not only Blues” vedrà al fianco di Remo Silvestro molti ospiti musicisti e cantanti che si alterneranno sul palco, dando così una grande energia all’evento: il blues man MarioDonatone e il suo World Spirit Choir con il sassofonista Mauro Nardi, ilBassista Fabio Penna, il batterista percussionista Milo Silvestro e le cantanti Giò Bosco, Teura, Eva Jones, Paola Lavini, Letizia Sampaolo e Ombretta Marzi.

L'Aisa è una ONLUS che opera nel campo del volontariato sociale e sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico­molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie. Svolge attività di informazione e promozione della prevenzione sulle stesse, presta sostegno ai pazienti Atassici, alle famiglie e ai disabili in genere, aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa delle malattie.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE