SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

All'Ostia Antica festival, Gente distratta & Tony esposito.... omaggio a Pino Daniele

Venerdì 11 settembre ultimo appuntamento della rassegna "ANTHOLOGY" con la serata dedicata a Pino Daniele ed alla grande musica d'Autore, Pop e Rock del Novecento. Con Gente Distratta ci sarà anche Tony Esposito, per anni a fianco del cantante partenopeo

printDi :: 02 settembre 2020 16:01
Gente distratta

Gente distratta

(AGR) Venerdì prossimo 11 settembre ultimo appuntamento della rassegna "ANTHOLOGY" con la serata  dedicata alla grande musica d'Autore, Pop e Rock del Novecento, ed in questo caso, a Pino Daniele, sotto la direzione artistica di Gilda Petronelli e Stefano Saletti. Una musica che è ormai nella storia, che viene studiata e insegnata, e che, a mezzo secolo dalla sua creazione e dopo aver attraversato tre generazioni, è sempre più un "classico".

E in questa veste viene riproposta da ensemble che la reinterpretano sia fedelmente come una partitura o rileggendola con personalità e sensibilità musicale. Dopo il pieno di pubblico registrato da tutti i concerti - dall'omaggio del Canto Libero a Lucio Battisti ai Bohemian Symphony - Orchestral Queen Tribute, dagli ESTRO e i Genesis agli Hotel Supramonte con Michele Ascolese ed Ellade Bandini e le canzoni di Fabrizio De Andrè - l'11 settembre ecco l’omaggio a Pino Daniele, presentato dal gruppo Gente Distratta che vede come ospite speciale Tony Esposito (per anni al fianco, come amico e musicista, del cantante partenopeo) e le sue sonorità provenienti da molti Paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. Una band che non vuole imitare o stravolgere, ma interpretare e capire, prima di tutto, cosa Pino Daniele volesse dire con le sue canzoni, con le sue melodie: i Gente Distratta portano avanti intatto il suo sentimento, suonando le sue canzoni, la sua musica. La quinta edizione di Ostia Antica Festival "Il Mito e il Sogno" è organizzata daI consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE