SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

All'Ostia Antica festival, Gente distratta & Tony esposito.... omaggio a Pino Daniele

Venerdì 11 settembre ultimo appuntamento della rassegna "ANTHOLOGY" con la serata dedicata a Pino Daniele ed alla grande musica d'Autore, Pop e Rock del Novecento. Con Gente Distratta ci sarà anche Tony Esposito, per anni a fianco del cantante partenopeo

printDi :: 02 settembre 2020 16:01
Gente distratta

Gente distratta

(AGR) Venerdì prossimo 11 settembre ultimo appuntamento della rassegna "ANTHOLOGY" con la serata  dedicata alla grande musica d'Autore, Pop e Rock del Novecento, ed in questo caso, a Pino Daniele, sotto la direzione artistica di Gilda Petronelli e Stefano Saletti. Una musica che è ormai nella storia, che viene studiata e insegnata, e che, a mezzo secolo dalla sua creazione e dopo aver attraversato tre generazioni, è sempre più un "classico".

E in questa veste viene riproposta da ensemble che la reinterpretano sia fedelmente come una partitura o rileggendola con personalità e sensibilità musicale. Dopo il pieno di pubblico registrato da tutti i concerti - dall'omaggio del Canto Libero a Lucio Battisti ai Bohemian Symphony - Orchestral Queen Tribute, dagli ESTRO e i Genesis agli Hotel Supramonte con Michele Ascolese ed Ellade Bandini e le canzoni di Fabrizio De Andrè - l'11 settembre ecco l’omaggio a Pino Daniele, presentato dal gruppo Gente Distratta che vede come ospite speciale Tony Esposito (per anni al fianco, come amico e musicista, del cantante partenopeo) e le sue sonorità provenienti da molti Paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. Una band che non vuole imitare o stravolgere, ma interpretare e capire, prima di tutto, cosa Pino Daniele volesse dire con le sue canzoni, con le sue melodie: i Gente Distratta portano avanti intatto il suo sentimento, suonando le sue canzoni, la sua musica. La quinta edizione di Ostia Antica Festival "Il Mito e il Sogno" è organizzata daI consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE