SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, subito un progetto organico per il sostegno delle PMI

Lorenzo Proia, ideatore e promotore del progetto Durante, ha invitato il X Municipio a mettere a punto da subito un piano per gartantire un sostegno economico immediato agli esercizi commerciali del litorale

printDi :: 29 marzo 2020 16:45
via delel Baleniere la strada dello shopping

via delel Baleniere la strada dello shopping

(AGR) L’attuale situazione economica prevede scelte coraggiose. Lorenzo Proia, nipote di Lido Durante, ucciso alle Fosse Ardeatine ed ideatore del progetto Durante, ritiene fondamentale che si studi, da subito, un sostegno immediato alle piccole e medie imprese, le cosìdette “botteghe” che hanno fatto la storia del commercio e costituiscono l’humus sul quale è cresciuta l’imprenditoria locale.

“Abbiamo tutti gli strumenti, come X Municipio, per redigere e promuovere un piano di sostegno all’economia locale. - afferma Lorenzo Proia - Intanto va definito un centro storico dal Municipio, e non è uno scherzo, quindi: 1) mettere immediatamente in piedi un certificato di garanzia per le botteghe storiche del Centro che preveda agevolazioni; finanziamenti;  sponsor; 2) iniettare dal Municipio e far iniettare dal Comune liquidità nelle botteghe del Centro così individuate; 3) restaurare come si stava facendo l’Area Pedonale e le vicinanze”.

“Risulta evidente – continua Proia -  che l’Unione Europea mentre prosegue la sua marcia verso gli Stati Uniti d’Europa, tra una possibilità di soft state alla nordamericana, una risposta keynesiana, e una risposta Socialista, stia optando per quest’ultima soluzione. Ostia in verità tanto famosa per ‘certe fiction’ o per certe violenze potrebbe essere un apripista per il ruolo del piccolo  - e medio – commercio in un Continente che si regge sul Turismo. Dobbiamo pensarci ora, o domani sarà troppo tardi. Esistono gli strumenti in mano al Municipio – solo pochi dettati, alcuni sì, dal Comune – per realizzare queste misure. Lo Stato deve aiutare i Commercianti di Ostia”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE