SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

"Un quotidiano ad Ostia, i miei 25 anni al giornale di Gianni Sepe" il libro-testimonianza di Emanuela Sirchia

Emanuela Sirchia, giornalista: “E’ un racconto/testimonianza sui 25 anni vissuti a il Giornale di Ostia attraverso aneddoti di redazione ed episodi di cronaca seguiti in prima persona e pubblicati su quello che all’inizio, è stato un quindicinale, poi settimanale e, dal 1995 al 2013 un quotidiano

printDi :: 29 novembre 2023 13:55
Un quotidiano ad Ostia, i miei 25 anni al giornale di Gianni Sepe la copertina

"Un quotidiano ad Ostia, i miei 25 anni al giornale di Gianni Sepe" la copertina

(AGR) Una redazione di un piccolo-grande giornale che ha fatto la storia di Ostia. La vita della redazione, gli anedotti, le iniziative, le “sfuriate” del Direttore, il buon e compianto Gianni Sepe, i colleghi di tante battaglie, gli scoop e tanto altro ancora. Sabato 2 dicembre (ore 16,30) al teatro Manfredi, in via dei Pallottini ad Ostia, Emanuela Sirchia presenterà il suo libro: “Un quotidiano ad Ostia, i miei 25 anni al giornale di Gianni Sepe”.

“E’ un racconto/testimonianza sui 25 anni vissuti a il Giornale di Ostia – spiega Emanuela Sirchia - attraverso aneddoti di redazione e alcuni episodi di cronaca seguiti in prima persona e pubblicati su quello che all’inizio, nel 1988 è stato un quindicinale, poi settimanale e, dal 1995 al 2013 un quotidiano. Con queste pagine vorrei far ricordare e far conoscere una realtà unica nel panorama dell’informazione. Nato in un quartiere quale oggi è il Municipio X vasto almeno quanto quattro città della provincia italiana. Un quartiere/città dai mille risvolti raccontato sulle pagine del GdO tutti i giorni. Non è un libro su 25 anni di cronaca di Ostia (sarebbe impossibile) ma il racconto sincero di una esperienza indimenticabile. ”.

Con questo libro Emanuela Sirchia vuole rendere omaggio al fondatore Gianni Sepe e direttore per 18 anni. Un progetto nato con l’intento, riuscito, di proporre ai lettori oltre alle notizie di carattere locale, anche quelle nazionali, internazionali e di sport. Soprattutto, l’autrice ricorda le decine e decine di colleghi che hanno contribuito alla crescita del GdO, veri pionieri che hanno creduto in un progetto e molti dei quali oggi si sono affermati nelle redazioni di Radio, TV e carta stampata a livello nazionale. Un giornale che per volontà di Gianni Sepe ha trattato di inchieste, cronaca nazionale ed estera, economia e sport a tutti i livelli, un pezzo….di storia giornalistica, di cultura, di grande passione per il mondo del giornalismo.

Emanuela Sirchia, romana, giornalista, è alla sua prima esperienza editoriale. Scrivere è stata sempre la sua grande passione che, all’ini-zio della carriera, l’ha portata ad avere piccole esperienze e collaborazioni in campo giornalistico fino ad appro-dare nel 1988 a “il Giornale di Ostia”. Una esperienza lunga 25 anni. Dagli inizi e fino all’ultimo numero pubblicato. Con il GdO ha collaborato alle pagine del Paese Sera dedicate al Litorale e al mensile “Free Magazine”. Dal 2005 al 2014 è stata addetto stampa del Teatro Nino Manfredi. Dal 2007 al 2013 ha curato la comunicazione del Municipio X. Un incarico ripreso nel 2017 e terminato nel 2020. Attualmente collabora con alcune testate on line.

Photo gallery

Emanuela Sirchia giornalista-scrittrice

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE