SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Teatro Brancaccio, da oggi con Enrico Brignano via libera alla stagione

Corsa contro il tempo per gli allestimenti e definire il cartellone che già di per sè risulta ricchissimo. A salire sul palco per primo sarà Enrico Brignano, il cui spettacolo: "Un'ora sola vi vorrei" verrà proposto da stasera 1 ottobre

printDi :: 01 ottobre 2021 15:08
Enrico Brignano

Enrico Brignano

(AGR) Solo una settima fa arriva l’attesa notizia che s’intende aumentare la capienza all’80% e questo ci riempie di gioia. Si può fare la stagione, ma siamo in ritardo su tutto. - ha scritto in una nota stampa il direttore artistico del teatro Brancaccio Alessandro Longobardi -   Le stesse produzioni che ospiteremo in cartellone devono definire ancora parte del cast e la cassa integrazione verrà mollata. Paura sì, ma dobbiamo andare avanti….. Enrico Brignano, generoso e resistente spinge per riaprire da stasera 1 ottobre con UN’ORA SOLA VI VORREI da lui scritto, nonostante sia costretto a fare due recite al giorno al posto di ogni recita sold out, per rispettare in primis il pubblico, sacro, e la norma di sicurezza. Un altro sincero ringraziamento va a tutto lo staff che sta gestendo migliaia di spostamenti e alla produzione Vivo Concerti. Un one man show che trova nel one woman show di Virginia Raffaele un altro cavallo di razza per rivitalizzare i romani in una cornice unica come il Teatro Brancaccio.

Virginia in SAMUSÀ diretta da Federico Tiezzi, racconta il mondo fantastico del Luna Park dove è cresciuta. Uno spettacolo che prende vita dalle emozioni filtrate dai suoi ricordi; commovente e divertentissimo. In scena dal 3 maggio 2022. Andiamo ora ad introdurre i grandi musical nati nel polo di produzione teatrale che ha la sua base tra lo Spazio Impero e il Teatro Brancaccio.

OTI - Officine del teatro italiano presenta la nuova edizione di ALADIN - il Musical Geniale. Il family show di Natale con un cast parzialmente rinnovato e diretto da Maurizio Colombi. Debutta il 2 dicembre p.v. per emozionare grandi e piccini; tra giochi di fantasia dei “due” geni, effetti speciali e un viaggio tra le stelle, accompagnati da musiche in stile Bollywood, pop rai, , seguiamo le avventure di Aladino che si muove tra coreografie e scenografie savvincenti, in una sontuosa ambientazione mediorientale. Ancora un nuovo progetto di OTI che finalmente dopo due anni di attese per il fermo Covid-19 prende vita in Italia. Il prossimo 8 marzo 2022 debutterà l’attesissimo: TUTTI PARLANO DI JAMIE IL MUSICAL. Il musical, che nasce da una storia vera, ha debuttato a Londra ottenendo un successo enorme con oltre mille recite e più di 700mila spettatori.

Lo spettacolo - continua Alessandro Longobardi - sarà diretto da Piero di Blasio già autore della regia de “La piccola bottega degli orrori” di cui scriverò più avanti. Jamie è uno studente diverso che ha deciso di lottare contro il pregiudizio per realizzare il suo sogno. È un esempio di civiltà, combatte i bulli con il sorriso e abbatte le barriere del pregiudizio.

Le coreografie in stile vogueing sono curate da uno dei professionisti più creativi e di tendenza del momento: Laccio. La direzione musicale è del Maestro Dino Scuderi che governa il pop progressive mixato con soft rock, presenti nella musica composta da Gillespie Sells.

Il 22 febbraio 2022 debutta la già sopra richiamata PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI il musical, interpretato da Giampiero Ingrassia, Fabio Canino, Belia Martin. Una commedia horror in stile musical, con le musiche del premio oscar Alan Menken. Ricorda la tematica del Faust di Goethe: la fragilità dell’uomo pronto a vendersi l’anima ad una pianta aliena, in questo caso, pur di ottenere ciò che più anela.

Ultimo progetto di OTI, in aprile debutta la commedia musicale più famosa in Italia, scritta dalla storica ditta Garinei e Giovannini insieme a Jaja Fiastri, musicata dal grande maestro Armando Trovajoli: AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA rimesso in scena dal regista Gianluca Guidi nella sua quarta stagione e con la direzione musicale del maestro Maurizio Abeni. Il cast è in fase di definizione. Una coproduzione di OTI insieme ad AB Management, definita una delle commedie più esilaranti degli ultimi vent’anni, degna erede di “Rumori fuori scena”, debutterà il 3 novembre p.v. sotto la direzione di Adam Meggido.

Parliamo di CHE DISASTRO DI PETER PAN una strepitosa commedia su una scalcinata compagnia teatrale che tenta di mettere in scena “Peter Pan” tra imprevisti e disastri. Imperdibile.

Il 10 gennaio 2022 debutta la nuova edizione di SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI diretto da Luciano Cannito con Diana Del Bufalo e Baz.

È considerato uno dei musical più divertenti e longevi della storia. La direzione musicale è del maestro Peppe Vessicchio che dirigerà l’orchestra dal vivo. Ritorna LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL, vittima dell’interruzione da Covid-19 dal 1 marzo 2022. Diretta da Andrea Ortis.

Altro gradito ritorno - conclude il Direttore artistico - dall’8 febbraio 2022 la compagnia di circo contemporaneo Circus - Theatre Elysium di Kiev con 30 acrobati/ballerini in ALICE IN WONDERLAND e le geometrie del sogno di Carrol. Uno spettacolo che unisce la poesia del teatro, la tecnica sofisticata degli acrobati e dei ballerini e i video in 3D. Ebbe un grande successo nella passata stagione. Dal 7 febbraio 2022 sarà in scena LEGALLY BLONDE regia Matteo Gastaldo. Un tributo al potere femminile.

La stagione ospiterà concerti, danza classica e contemporanea e in chiusura estiva presenteremo in collaborazione con WeArena Entertaiment un progetto che coniuga l’offerta culturale dal vivo e la nuova tendenza rappresentata dagli E-sports.

CALENDARIO STAGIONE 2021-2022

1 - 24 ottobre 2021

ENRICO BRIGNANO

UN’ORA SOLA VI VORREI

produzione Vivo Concerti

3 -28 novembre 2021

LUCA BASILE | MARCO ZORDAN | ALESSANDRO MARVERTI

VIVIANA COLAIS | STEFANIA AUTUORI | VALERIO DI BENEDETTO

YASER MOHAMED | CAROLINA GONNELLI | IGOR PETROTTO

e RICCARDO GIACOMINI

CHE DISASTRO PETER PAN dalla commedia originale di J.M.Barrie di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shieldstraduzione Enrico Luttmann regia ADAM MEGGIDO produzione AB Management e Officine Del Teatro Italianoin esclusiva in Italia in accordo con Kenny Wax Ltd

2 dicembre 2021 – 9 gennaio 2022

Dai creatori di “Rapunzel il musical” e “La Regina di ghiaccio il musical”

ALADIN

il musical geniale musiche originali e arrangiamenti musicali di Davide Magnabosco, Paolo Barillari, Alessandro Procacci scene Alessandro Chiti | costumi Francesca Grossi | disegno luci Christian Andreazzoli disegno suono Emanuele Carlucci | direzione musicale e arrangiamenti Davide Magnabosco arrangiamenti vocali e vocal coach Alex Procacci | coreografie Rita Pivano effetti speciali Erix Logan | ideazione progettazione e realizzazione video Claudio Cianfoni sand art a cura della compagnia Sabbie luminose di Andrea De Simone effetti speciali aerei Max Martinelli | direttore di produzione Carlo Buttò supervisione artistica Alessandro Longobardi scritto e diretto da MAURIZIO COLOMBI produzione Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni

10 gennaio – 6 febbraio 2022

DIANA DEL BUFALO e BAZ

7 SPOSE PER SETTE FRATELLI

libretto di Lawrence Kasha & David Landay | liriche di Johnny Mercer musica di Gene de Paul | Canzoni aggiunte di Al Kasha e Joel Hirschhorn traduzione di Michele Renzullo scene Italo Grassi | costumi Silvia Aymonino direzione musicale Peppe Vessicchio 22 interpreti (danzatori, cantanti, attori)

Orchestra dal vivo regia e coreografia LUCIANO CANNITO produzione FDF Entertainment | Roma City Musical | Art Village

8 – 13 febbraio 2022

CIRCUS-THEATRE ELYSIUM di Kiev

ALICE IN WONDERLAND e le geometrie del sogn

15 - 20 febbraio 2022

Dai produttori di "Priscilla la regina del deserto" LEGALLY BLONDE

La rivincita delle bionde il musical direzione musicale FABIO SERRI regia di MATTEO GASTALDO produzione All Entertainment

22 – 27 febbraio 2022

GIAMPIERO INGRASSIA | FABIO CANINO | BELIA MARTIN

LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI testi e libretto di Howard Ashman | musiche di Alan Menken basato sul film di Roger Corman | sceneggiatura di Charles Griffith e con EMILIANO GEPPETTI | LORENZO DI PIETRO in arte VELMA K GIOVANNA D’ANGI | STEFANIA FRATEPIETRO | CLAUDIA PORTALE scene Gianluca Amodio | costumi Francesca Grossi coreografie Luca Peluso direzione musicale Dino Scuderi realizzazione basi Riccardo Di Paola adattamento e regia di PIERO DI BLASIO produzione Alessandro Longobardi per OTI – Officine del Teatro Italiano in coproduzione con Viola Produzioni e Bottega Teatro Marche

1 – 6 marzo 2022

LA DIVINA COMMEDIA Opera Musical testi di Gianmario Pagano Andrea Ortis musiche di Marco Frisina Scenografia e Produzione esecutiva Lara Carissimi luci Valerio Tiberi coreografie Massimiliano Volpini suoni Emanuele Carlucci regia di ANDREA ORTIS Produzione MIC – Musical International Company

8 marzo - 3 aprile 2022

CAST IN VIA DI DEFINIZIONE TUTTI PARLANO DI JAMIE

il Musical musiche e orchestrazioni di Dan Gillespie Sells | Libretto di Tom MacRae da un’idea originale di Jonathan Butterell Ispirato dal film documentario della Firecracker “Jamie: drag queen at 16” scene ALESSANDRO CHITI | costumi FRANCESCA GROSSI direzione musicale DINO SCUDERI supervisione artistica e coreografie LACCIO adattamento regia PIERO DI BLASIO produzione Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano | Viola Produzioni in accordo con Nimax Theatre e RGM Productions

6 – 30 aprile 2022

CAST IN VIA DI DEFINIZIONE “La voce di lassù” è di ENZO GARINEI AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA commedia musicale di Garinei e Giovannini scritta con Jaja Fiastri liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest musiche di Armando Trovajoli direzione musicale Maurizio Abeni | coreografie di Gino Landi regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini ripresa teatrale di GIANLUCA GUIDI produzione Alessandro Longobardi per OTI - Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni

3 – 15 maggio 2022

VIRGINIA RAFFAELE SAMUSÀ scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, con Federico Tiezzi regia FEDERICO TIEZZI Produzione ITC2000 Distribuzione Terry Chegia

Photo gallery

Enrico Brignano un'ora sola vi vorrei
7 spose per 7 fratelli
Virginia Raffaele
la piccola bottega
La Divina Commedia
Alice in Wonderland

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE