SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Save the Food: Evento di Beneficenza per Sensibilizzare contro lo Spreco Alimentare

Un’iniziativa dell’Associazione Puro Corde in collaborazione con il Rotary Club Portus Augusti presso l’Istituto Alberghiero IPSOA, con la partecipazione dello Chef Stellato Francesco Straniscia

printDi :: 22 maggio 2024 18:46
ave the Food: Evento di Beneficenza per Sensibilizzare contro lo Spreco Alimentare

ave the Food: Evento di Beneficenza per Sensibilizzare contro lo Spreco Alimentare

(AGR) L’Associazione Puro Corde, in collaborazione con il Rotary Club Portus Augusti, organizza "Save the Food", un evento di beneficenza volto a sottolineare l’importanza del cibo e la crescente necessità di evitare sprechi. L’evento si terrà presso l’Istituto Alberghiero IPSOA in via di Tor Carbone, 53, con la partecipazione speciale dello chef stellato internazionale Francesco Straniscia.

Durante il convegno, lo Chef Straniscia illustrerà tecniche e strategie per risparmiare ogni parte del cibo, offrendo spunti preziosi su come ridurre gli sprechi alimentari in cucina. A seguire, i partecipanti potranno gustare un pranzo all’aperto, con un menù raffinato curato dallo stesso Chef Straniscia:
·         Sformatino di pecorino e fave con olio alla mentuccia

·         Chicche di patate e bisi (piselli) con fiori di zucca e cipollotto fritto

·         Rollè di pollo con suo fondo, punte di asparagi e cicorietta ripassata

·         Bavarese meringata alla fragola e crema inglese
L’evento vedrà anche la partecipazione di illustri relatori che affronteranno le tematiche relative al risparmio alimentare, tra cui Cristina Tonelli, dirigente dell’Istituto Alberghiero IPSOA; Mons. Vittorio Formenti; Sergio Martuscelli, Presidente dell’Associazione Puro Corde; Daniela e Alfredo Foglia; e l’ingegnere Massimo Ricciardi.

Il costo della partecipazione è di 25 euro, che saranno interamente devoluti in beneficenza. Un’occasione unica per contribuire a una causa importante e, allo stesso tempo, assaporare prelibatezze culinarie in un contesto di solidarietà e condivisione. Non mancate!

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE