Ostia, Dis/Integration, una mostra incentrata sui temi delle fragilità, delle disuguaglianze, dell'accoglienza, dell'integrazione
Inaugurazione in piazza della stazione Vecchia ore 18. La mostra ideata e promossa da Alessandro Zuccari con i Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio e l'artista César Meneghetti propone una visione del mondo che suggerisce il passaggio "dall'io al noi"


palazzo del governatorato nel centro di Ostia
(AGR) Domani alle ore 18, in piazza della stazione vecchia, a due passi dal palazzo del Governatorato, si inaugura in un prefabbricato “Dis/Integration”. Si tratta di una mostra incentrata sui temi delle fragilità, delle disuguaglianze, dell'accoglienza, dell'integrazione e su questioni di attualità come la crisi ambientale e i conflitti. Ideata e promossa da Alessandro Zuccari con i Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio e l'artista César Meneghetti, è stata già allestita al Rettorato della Sapienza di Roma.
Le opere in mostra, realizzate da artiste e artisti con disabilità, suggeriscono al pubblico proposte per un futuro comune e inclusivo, in un tempo segnato dal disorientamento della pandemia e da una nuova guerra in corso. Attraverso l’arte, gli artisti vogliono esprimere un pensiero talvolta nascosto e una visione del mondo che suggerisce un’alternativa attuabile e condivisibile grazie al passaggio “dall’io al noi”.