Ostia Antica, domani 2 ottobre il tradizionale Palio, corteo storico e torneo equestre
E’ il Palio dell’Equinozio d’autunno, la tenzone più attesa, la vittoria di una contrada deciderà infatti l’assegnazione del palio per l’anno in corso. La straordinaria cornice del Borgo medioevale e l’adiacente Parco dei Ravennati, saranno il naturale palcoscenico.


(AGR) Domani, 2 ottobre, dopo il rinvio di una settimana dovuto allo svolgimento delle eelzioni politiche è il gran giorno del Palio di Ostia Antica. Una rievocazione storica rinascimentale dei tempi di Giulio II, con sbandieratori, contrade, giochi medievali e corteo storico. E’ il Palio dell’Equinozio d’autunno, la tenzone più attesa, la vittoria di una contrada deciderà l’assegnazione, appunto del palio per l’anno in corso. La straordinaria cornice del Borgo medioevale e l’adiacente Parco dei Ravennati, saranno il naturale palcoscenico. Il torneo equestre si disputerà presso il Centro Equestre Roma ASD. Previsto anche un mercatino medioevale.
Particolarmente suggestivo il corteo rinascimentale con decine di figuranti, i giochi, esibizioni di sbandieratori ed il mercatino storico. Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 di domenica 2 ottobre, chiusa al traffico viale dei Romagnoli, nel tratto compreso tra via del Castello e via Pericle Ducati, deviate le linee 04-C4-C13.