Ostia, alle "Dune" Roberta Bruzzone presenta i casi di Yara Gambirasio e Serena Mollicone
Roberta Bruzzone assieme ai lettori affronterà due casi giudiziari che ancora oggi fanno discutere e che sono stati oggetto di sue pubblicazioni: “Yara, autopsia di un’indagine” (Mursia) e “La ragazza del bosco - La verità oltre l’inganno: il caso di Serena Mollicone ” (ed. Piemme). Domani 3 luglio


(AGR) Roberta Bruzzone, criminologa, psicologa forense, scrittrice sarà la protagonista, domani sera 3 luglio alle 18,30, alle Dune Beach Resort della prima serata dedicata al poliziesco, un genere che accompagnerà la programmazione estiva degli eventi previsti al resort, protagonisti i libri ed il vino.
Roberta Bruzzone assieme ai lettori affronterà due casi giudiziari che ancora oggi fanno discutere e che sono stati oggetto di sue pubblicazioni: “Yara, autopsia di un’indagine” (Mursia) e “La ragazza del bosco - La verità oltre l’inganno: il caso di Serena Mollicone ” (ed. Piemme).
Risale al 1° luglio 2015 la pronuncia del verdetto di primo grado, che ha condannato all’ergastolo Massimo Giuseppe Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio. Roberta Bruzzone che ha seguito direttamente e con attenzione i risvolti principali dell’indagine, cercherà di ricostruire le tappe più importanti e controverse di uno dei casi di cronaca che ha suscitato (e continua a suscitare, con la richiesta di Bossetti di riaprire il dibattimento) un enorme interesse da parte dell’opinione pubblica. Il libro è stato scritto a due mani insieme alla giornalista Laura Marinaro, nel libro sono raccontati tutti i passaggi dell’indagine, un’inchiesta unica nel suo genere che ha consentito ai Giudici di esprimere il verdetto di colpevolezza.
Sempre domani, la Bruzzone prenderà in esame anche i risvolti dell’omicidio di Serena Mollicone che ha affrontato nel suo libro: “La ragazza del bosco - La verità oltre l’inganno: il caso di Serena Mollicone ” (ed. Piemme).
L’ingresso è gratuito ed è libero alla partecipazione. L’incontro inizierà alle ore 18,30 e sarà introdotto dal giornalista Giulio Mancini. Al termine è previsto un momento conviviale per assaporare i prodotti gastronomici a km Zero offerte dai partners dell’iniziativa con la partecipazione di un sommelier che proporrà la degustazione di vini selezionati laziali, tra i quali quelli prodotti dalla cantina “La Tognazza” di Gianmarco Tognazzi,