Ostia, alle "Dune" Antonio De Greco e Massimo Lugli presentano: "Quei bravi ragazzi del Circeo"
Secondo appuntamento de “Il libro incontra il vino” alle Dune Beach Resort con il superpoliziotto Antonio del Greco ed il giornalista Massimo Lugli che presentano la loro ultima fatica del genere poliziesco: “Quei bravi ragazzi del Circeo”. L’ingresso è gratuito ed è libero alla partecipazione.


Quei bravi ragazzi del Circeo copertina libro
(AGR) Domani sera, ore 18,30, secondo appuntamento de “Il libro incontra il vino” la rassegna letteraria in programma alle Dune Beach Resort con il superpoliziotto Antonio del Greco ed il giornalista Massimo Lugli che presentano la loro ultima fatica del genere poliziesco: “Quei bravi ragazzi del Circeo”
Correva l’anno 1975, Roma e l'Italia intera vennero sconvolte dalla notizia di un crimine efferato commesso al Circeo, località di vacanza in provincia di Latina, protagonisti: tre giovani di buona famiglia che hanno rapito e torturato per un giorno e una notte due ragazze, uccidendone una e causando gravi ferite all'altra prima di essere arrestati. Le ragazze sono ritrovate nel bagagliaio di un auto. Chi sono questi tre ragazzi... e come sono potuti arrivare a commettere un atto così violento? La verità, probabilmente, ha le sue radici nella vita sociale degli anni Settanta, dominata dalla violenza cresciuta nei diversi schieramenti politici. Massimo Lugli e Antonio Del Greco hanno ripercorso quanto accaduto al Circeo, raccontando quanto accaduto e lo svolgersi dei fatti.