“Ogni Uomo Semplice”, venerdi 4 novembre 2016 alle ore 10,00 - Teatro Orione
(AGR) La storia in musica, interamente “live”, descrive in maniera piacevole le fasi salienti della vita di San Francesco ed è frutto di un intenso, gradevole e costruttivo lavoro di gruppo che sta tenendo insieme oltre 80 persone di età diversa da circa 3 anni. Il messaggio di semplicità e di amore per il prossimo che il poverello di Assisi ci ha lasciato con la sua incredibile esperienza terrena è il fulcro di questo musical. Attimi di puro divertimento, momenti di riflessione e tratti particolarmente emozionanti, sono le componenti caratterizzanti lo spettacolo.Tutti i personaggi sono interpretati da ragazzi che, con infaticabile ed energico impegno, vogliono regalare momenti amabili e diversi a tutti coloro che vogliono partecipare.
Il tour, partito nel mese di ottobre 2014, ha già visto le seguenti esibizioni:
• Teatro Italo Argentino di Agnone: 7 spettacoli
• Stadio comunale di Agnone: 1 spettacolo
• Teatro Massimo di Pescara: 1 spettacolo
• Auditorium di Isernia: 4 spettacoli
• Teatro Savoia di Campobasso: 3 spettacoli
• Teatro Caniglia di Sulmona (AQ): 2 spettacoli
Sono in fase di ultimazione i progetti che vedranno l’esibizione in importanti città come S. Giovanni Rotondo, Firenze, Gubbio e Assisi.
Lo spettacolo, adatto ad ogni fascia di età, ha la sua unicità nel panorama nazionale, nell’essere interamente “live” e cioè cantato, recitato e suonato dal vivo.
Lo spettacolo è fissato per il venerdi 4 novembre 2016 alle ore 10,00 (sipario) presso il Teatro Orione in Via Tortona (nelle vicinanze di Piazza Re di Roma).
Vi lasciamo con la frase che sarà la chiusura dello spettacolo e che racchiude un po’ il senso di quanto si vuole proporre:
“Non lasciamoci ingannare dalle false ricchezze, stiamo diventando schiavi delle apparenze, gli esempi che quotidianamente vediamo ci stanno allontanando sempre più da nostro Signore. Riscopriamo l’umiltà e l’amore per il prossimo, illuminati dall’esempio di questo piccolo…. ma grande UOMO SEMPLICE”.
DURATA DELLO SPETTACOLO : 1H e 55 MINUTI
Il contributo per ogni studente è di € 10,00 – ingresso libero per accompagnatori ed insegnanti (ed eventuali ragazzi che hanno difficoltà economica) Orario di inizio spettacolo: ore 10,00