Nelle librerie "Un Mese a Testa in Giù" la guida-documentario per viaggiare tra i deserti andini
E' il racconto di un viaggio in Cile e Bolivia tra scienza storia e disavventure. Primo libro dell’astrofisico romano Luca Nardi che unisce la narrativa di viaggio all’esplorazione culturale e scientifica di un territorio ai confini del mondo.


un mese a testa in giù
(AGR) Nelle librerie fisiche e digitali è disponibile “Un Mese a Testa in Giù – Racconto di un viaggio in Cile e Bolivia tra scienza storia e disavventure”. Opera prima dell’astrofisico romano Luca Nardi, il libro unisce la narrativa di viaggio all’esplorazione culturale e scientifica di un territorio ai confini del mondo. Il deserto di Atacama è un mondo di contrasti, in cui le sabbie antiche e le più avanzate tecnologie scientifiche si mescolano in armonia sotto un unico, terso, cielo. Un luogo di storia e meraviglie ad altitudini smodate, di vulcani imponenti, geyser, lagune e deserti di sale sconfinati che Luca Nardi, giovane astrofisico e comunicatore scientifico romano, racconta ora nella sua opera d’esordio "Un mese a testa in giù", un travel book fuori dagli schemi.
Il libro, pubblicato da Libreria Geografica Geo4Map, è il resoconto di un’avventura nei deserti a cavallo tra Cile e Bolivia, che l’autore, con lo zaino in spalla e la voglia di stupirsi, ha intrapreso nella primavera del 2018 alla ricerca della meraviglia che quelle terre ai confini del mondo e della vita possono offrire.
Il libro è disponibile - a partire dal 4 maggio 2021 - in versione cartacea e in formato ebook in tutte le librerie fisiche e sugli store online di Amazon e di Libreria Geografica Geo4Map. Luca Nardi è un astrofisico e divulgatore di Roma. Da anni si occupa di creazione di contenuti e comunicazione scientifica online tramite i suoi canali social e le riviste con cui collabora. Amante della scienza, dei viaggi e delle camminate nella natura, il suo obiettivo è quello di trasmettere un po' di quella meraviglia e passione che lo accompagnano fin dalla più tenera età.