SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

La passione di leggere....il giornalista Rai Gianni Maritati introduce alla lettura

Martedì prossimo 16 febbraio alle ore 18.30 sulla pagina facebook dell'associazione Clemente Riva in programma un Corso online diretto da Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore, con la collaborazione di Francesca Faiella, storica del territorio

printDi :: 13 febbraio 2021 15:42
La passione di leggere....il giornalista Rai Gianni Maritati introduce alla lettura

(AGR) Sarà dedicato al valore e all’importanza della lettura il secondo degli “Incontri di Prisma”, promossi dall’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia, che si svolgerà martedì prossimo 16 febbraio alle ore 18.30. Un Corso gratuito e online, che sarà guidato da Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore, con la collaborazione di Francesca Faiella, storica del territorio e guida turistica di Roma oltre che autrice del libro “Latte di lupa”.

Si parlerà della lettura come momento conoscitivo e di crescita di alto significato, ma anche del nostro rapporto con i libri, e con la cultura in genere, delle biblioteche e delle librerie, della “concorrenza” fra mondo della carta e mondo digitale allargando l’orizzonte a riviste e fumetti. Si affronteranno anche temi più tecnici come l’uso delle sottolineature o la simbologia del segnalibro. Lo scopo è quello di fornire ai lettori una serie di consigli utili e di indicazioni pratiche. Il Corso può essere seguito sulla pagina Facebook del Gruppo Associazione culturale Clemente Riva. Tutti possono intervenire scrivendo osservazioni e domande.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE