SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

In visita alla Galleria degli Uffizi Hartmut Ebbing, l'onorevole tedesco per cui ‘con la cultura si mangia’

Accolto dal direttore Schmidt, i due hanno parlato delle recenti riforme museali in Italia e dei temi principali della politica culturale europea

printDi :: 12 ottobre 2020 10:29
Ministro Ebbing

Ministro Ebbing

(AGR) Visita istituzionale alla Galleria degli Uffizi, ieri mattina, per il deputato e portavoce per la politica culturale del Partito liberale democratico tedesco Hartmut Ebbing.

Il parlamentare, noto in Germania per la sua azione politica incentrata sul principio che la cultura possa essere un formidabile motore di stimolo economico - ovvero, in sintesi, che "con la cultura si mangia" - è stato accolto dal direttore del museo Eike Schmidt: nell'aula di San Pier Scheraggio, i due hanno parlato per circa un’ora delle recenti riforme museali in Italia e dei temi principali della politica culturale europea. La visita di Ebbing agli Uffizi è durata tutta la mattina: dopo l’incontro con il direttore l’onorevole si è infatti trattenuto in galleria per le due ore successive. Le opere che più ha ammirato sono state La Maestà di Giotto, L’Annunciazione di Leonardo da Vinci, L’Adorazione del Bambin Gesù di Gherardo delle Notti.

12/10/2020 10.20

Musei Statali

Foto da comunicato

Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE