I "Versi della Dimenticanza" di Luisa Trimarchi
L'autrice dialoga con Anna Mazzone, giornalista Rai 2, e Tina del Monaco, attrice e docente. A dispetto del titolo non vi è oblio, bensì un'opera articolata e complessa, l’esordio poetico di un’autrice che evidenzia una grandissima dimestichezza con la parola


versi dimenticanza
(AGR) I “Versi della dimenticanza” (Edizioni Transeuropa) sono un percorso di parole leggere e materiche, che l’autrice Luisa Trimarchi ripercorre – venerdì 11 giugno 2021 ore 18:30, al Teatro del Lido (via delle Sirene 22, Ostia Lido) – in un dialogo con Anna Mazzone, giornalista di Rai2, e Tina del Monaco, attrice e docente, chiamata anche ad interpretare alcune liriche.
“Versi della dimenticanza” è, come scrive Davide Toffoli nella recensione di Critica Impura (25 maggio 2021): “Un libro articolato e complesso, l’esordio poetico di un’autrice che evidenzia una grandissima dimestichezza con la parola e che sembra raccogliere i frutti di un costante lavoro di immagazzinamento, di lettura e di ascolto condotto con cura negli anni. La sua voce riesce ad essere leggera e potente, ammaliante e senza scampo, a farsi seguire nei meandri più complessi dell’anima e a cercare di risolvere gli intricatissimi grovigli del corpo”.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico “Anco Marzio” di Ostia, Luisa Trimarchi si è laureata, con lode, in Lettere, all’Università “La Sapienza” di Roma. Le lezioni e la tesi con la docente, poetessa, Biancamaria Frabotta, la incoraggiano alla scrittura, una passione coltivata già dall’adolescenza. Segue diversi corsi di perfezionamento e master. Nel 2017 frequenta la “Bottega di narrazione” di Giulio Mozzi. È insegnante di lettere al liceo delle scienze applicate “Torriani” di Cremona.
L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.
venerdì 11 giugno 2021 ore 18:30
Teatro del Lido
via delle Sirene 22, Ostia Lido