Filatelia, emesso il francobollo commemorativo dei 150 anni dell'ENPA
La vignetta raffigura alcuni animali al fianco di Giuseppe Garibaldi che ha contribuito nell’aprile del 1871 a fondare a Torino la prima associazione per la protezione degli animali in Italia che successivamente è diventata Ente Nazionale Protezione Animali.


(AGR) Poste Italiane ha comunicato che oggi 19 maggio è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato a E.N.P.A. – Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, nel 150° anniversario della istituzione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: trecentomila esemplari Foglio da quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il Bozzettista è Paolo Caciagli
La vignetta raffigura alcuni animali al fianco di Giuseppe Garibaldi che ha contribuito nell’aprile del 1871 a fondare a Torino la prima associazione per la protezione degli animali in Italia che successivamente è diventata l’E.N.P.A. – Ente Nazionale Protezione Animali. In alto, a sinistra, è riprodotto il logo dell’E.N.P.A. – Ente Nazionale Protezione Animali.