SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

"Bianco&Nero" la mostra d'arte di Arteka 32

“Bianco&Nero” è questo il tema della mostra d’arte proposta da Arteka 32, in via Sartena 32 ad Ostia, che si inaugura domani alle 18 e sarà visitabile fino al prossimo 21 aprile. Una mostra che riunisce undici artisti, tra fotografi e pittori

printDi :: 08 aprile 2022 17:28
Bianco&Nero arteka 32

Bianco&Nero arteka 32

(AGR) Alla scoperta della magia del bianco e del nero. La fotografia che sfuma nella pittura e sopratutto, sarà protagonista i contrasto netto del “Nero & Bianco” del chiaroscuro, è questo il tema della mostra d’arte proposta da Arteka 32, in via Sartena 32 ad Ostia, che si inaugura domani alle 18 e sarà visitabile fino al prossimo 21 aprile. Una mostra che riunisce undici artisti, tra fotografi e pittori: Giorgia Bei, Vanna Bernini, Francesco Calia, Silvia Concherone, Giovanna Di Filippo, Maria Di Paolo, Rosanna D’Urso, Patrizia Ferranti, Zlota Grgurevic, Sergio Guerrini, Gemma Lanzi, Cristiano Lollobrigida, Angelo Mariotti, Teresa Polimei, Mario Rosati, Roberto Mario Tacconi.

“Il nero e bianco – scriveva la prof.ssa Livia Compagnoni nel 2019, in occasione della prima edizione - sono nomi non a caso, parlano con espressività e passione a coloro ai quali piace immergersi – senza veli– in atmosfere emozionali; presentano soluzioni e orientamento dinamico,scelte improntate all’analisi che aprono l’accesso alla dimensione pulsionale.

Non esiste separazione tra nero e bianco, per associazione l’uno richiama l’altro, colori non-colori, termini opposti che designano la nozione di contrasto, l’uno compenetra l’altro in cicli continui che indicano la via per l’esplorazione interiore, per ricreare quel soffio originario dove il tutto è in relazione e dove la potenza creativa, che tutto contiene, origina movimenti complementari del nero intenso che - avvicinandosi al bianco abbagliante - rende possibile dar luogo alle modulate tonalità dei grigi, originando tracce ed emozioni indicanti la solidarietà indissolubile dell’interrelazione tra luce e ombra : tra bianco e nero origine della materialità delle forme e dei colori".

Photo gallery

Bianco&Nero arteka 32 locandina

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE