SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, pulizia strade e giardini, la nuova priorità

Da alcuni giorni si sta intervenendo sotto la supervisione dell'assessore Alessandro Ieva nelle aree verdi e sul lungomare per eliminare il bivacco che provoca degrado ed abbandono. Possanzini SI chiede l'intervento immediato dei servizi sociali

printDi :: 14 luglio 2020 23:20
X Municipio, pulizia strade e giardini, la nuova priorità

(AGR) Pulizia di strade ed aree verdi, la nuova priorità del X Municipio. Da alcuni giorni si sta intervenendo sotto la supervisione dello stesso Alessandro Ieva nelle aree verdi e sul lungomare per eliminare il bivacco che provoca degrado ed abbandono.

“L’altra mattina ho coordinato personalmente gli interventi per risolvere la situazione di bivacco sul lungomare Duca degli Abruzzi ad Ostia. – ha scritto su facebook l’assessore all’ambiente e sicurezza del X Muncipio Alessandro Ieva - L’AMA, con il supporto della PoliziaLocale X Gruppo Mare, dopo la sanificazione, ha provveduto a rimuovere le masserizie accatastate sul lungomare Duca degli Abruzzi. La persona che dormiva sul lungomare era già conosciuta dalle Forze dell'Ordine. La sensazione dopo quanto ho visto è che qualcuno vuole che passi un’immagine negativa della nostra città e non possiamo permetterlo. Se fossi un indigente, ad esempio, non mi metterei di certo in bella vista sotto il sole cocente, ma sceglierei altre soluzioni”.

Oggi l’opera di pulizia è proseguita ed i vigili urbani accompagnati dagli operatori dell’AMA sik sono presentati dinanzi al Parco Willy Ferrero e nei giardini di via Aristide Carabelli. “La sinergia con la Polizia Locale X Gruppo Mare e il Nucleo speciale del decoro urbano di Ama  - prosegue Ieva - ci consente di rimuovere quelle situazioni di degrado determinate dagli insediamenti abusivi”. L’operazione non piace a Marco Possanzini, SI X Municipio, che sugli interventi in corso ha trasmesso una nota: “I Servizi Sociali del Municipio X interverranno per aiutare quanto più possibile queste persone senza fissa dimora entrate nell’infallibile mirino della Giunta Di Pillo?  - si chiede Possanzini - l’Assessore Paoletti sia chiara con i cittadini, non utilizzi il silenzio per ammantare quanto accaduto sperando che il tempo faccia il resto e cancelli tutto….Sarà possibile, ad esempio, trovare una soluzione  alliogiativa per il senza fissa dimora “sfrattato” dal lungomare”.

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE