X Municipio, il presidente Falconi: Ostia e l'hinterland stanno cambiando volto
Mario Falconi: La presenza del sindaco ad Ostia è un gesto che certifica la volontà di questa amministrazione non solo di investire sul Municipio X, ma di seguire con cura e costanza l’attuazione di nuovi e importanti progetti, che non hanno eguali nelle passate amministrazioni


(AGR) La visita improvvisa di Gualtieri per il presidente del X Municipio Mario Falconi è la conferma che dal Campidoglio arrivano segnali incoraggianti per promuovere e sostenere il rilancio concreto di Ostia. " Esprimo grande soddisfazione per l’attenzione concreta che il Sindaco Gualtieri continua a riservare al nostro territorio: il sopralluogo di oggi sulle spiagge libere attrezzate di Ostia ne è la più chiara testimonianza. - esordisce Falconi - Un gesto che certifica la volontà di questa amministrazione non solo di investire sul Municipio X, ma di seguire con cura e costanza l’attuazione di nuovi e importanti progetti, che non hanno eguali nelle passate amministrazioni" - lo dichiara in una nota il Presidente del X Municipio Mario Falconi.
"Molto c’è ancora da fare e siamo consapevoli del disagio che tanti cittadini stanno vivendo a seguito della chiusura – disposta dalla Capitaneria di Porto e dalle forze dell’ordine – dei cancelli di Castelporziano e di altri stabilimenti storici. Ma è proprio grazie all’azione puntuale e responsabile dell’Amministrazione capitolina che è stato possibile bandire nove spiagge libere: sei sono oggi gestite da giovani under 35, tre sono state prese in carico direttamente da Roma Capitale.
Come Presidente del Municipio X, - conclude Mario Falconi - continuerò a sostenere con forza questa visione condivisa, convinto che il mare deve essere friubile da tutti i cittadini e che anche il nostro territorio, per troppi anni ignorato o sfruttato, contribuirà alla vera rinascita di Roma".