X Municipio, Giornata della Legalità, sarà piantato un albero di ulivo nel giardino del palazzo del Governatorato
In piazza Capelvenere ad Acilia alle ore 18 del 23 maggio presentazione del libro scritto da Salvatore Giuffrida e Luigi Ciatti: "La mano nera. L'usura raccontata da chi è caduto nelle mani di strozzini e clan"


presentazione libro la mano nera l'usura raccontata da chi è caduto nelle mani di strozzini e clan
(AGR) "Il 23 maggio si celebra la Giornata della Legalità, istituita nella ricorrenza dell’attentato di mafia in cui, 30 anni fa, persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta. Nell'occasione lunedì prossimo, alle ore 10:30, verrà piantato un alberello di ulivo nel giardino della Sala Azzurra del X Municipio, come simbolo di pace in ricordo della strage di Capaci, alla presenza del Presidente Mario Falconi.
Inoltre, la Commissione Scuola-Cultura-Legalità e Trasparenza, insieme all’Associazione “FAI Antiusura Ostia Volare APS”, ha organizzato un evento per discutere di lotta all'usura e alla criminalità organizzata. Si partirà dalla presentazione del libro "La mano nera. L'usura raccontata da chi è caduto nelle mani di strozzini e clan", scritto da Salvatore Giuffrida e Luigi Ciatti, di cui alcuni studenti del territorio leggeranno dei brevi estratti.
- Mario Falconi, Presidente X Municipio
- Luigi Ciatti, Presidente Ambulatorio Antiusura Onlus
- Salvatore Giuffrida, giornalista de La Repubblica
- Don Francesco De Donno, Presidente FAI Antiusura Ostia Volare APS
- Massimiliano Monnanni, Presidente ASP Asilo Savoia
- Valeria Strappini, Presidente ASCOM Roma Litorale Sud
L'appuntamento è per lunedì 23 maggio, alle ore 18, presso la sala dell'emiciclo della Torretta di piazza Capelvenere, ad Acilia. Durante l'evento sarà garantito il servizio di interpretariato LIS a cura del Dipartimento Politiche Sociali e Salute - Direzione Servizi alle Persone".