X Municipio, al P.S. del Grassi riapre il posto di polizia? Istanza di Forza Italia
Francesco Bucci, delegato Sicurezza FI X Municipio: l’obiettivo è permettere agli operatori sanitari di svolgere il proprio lavoro in sicurezza e di assicurare la sicurezza all’utenza che si reca al Pronto Soccorso per farsi curare ed assistere.


X Municipio riapre posto di polizia al grassi
(AGR) Dopo le continue aggressioni, verbali e fisiche, nei confronti dei sanitari, qualcosa si muove e si guarda, almeno, al ripristino dei posti di polizia laddove sono stati, per necessità organizzative, soppressi. E’ quanto è accaduto, di recente al “Grassi” e denunciato a mezzo stampa dal direttore dr. Giulio Maria Ricciuto, tra l’altro presidente del SIMEU Regione Lazio. Non è un caso se la comunità scientifica continua a denunciare i maltrattamenti riservati al personale medico dei pronto soccorso.
Dalla locale sezione di Forza Italia era partita a riguardo, dal delegato alla sicurezza degli azzurri Francesco Bucci, la richiesta diretta al Prefetto ed al Questore di Roma di riattivazione del posto fisso di polizia. La nota ha sortito i primi effetti e comunque, il Questore Mario Della Cioppa ha inviato una nota di risposta.
“Si rappresenta – scrive il Questore - che la questione relativa alla presenza dei Posti di Polizia presso le strutture ospedaliere sarà oggetto di analisi in sede di CPOSP (Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica) in Prefettura, nel corso della quale potrebbero essere rilevate le necessità più specifiche dell’Ospedale Grassi, ed in un contesto più generale, riferite alla pluralità dei nosocomi della capitale e della provincia”. Un passo avanti, ma manca ancora l’o.k. definitivo . Francesco Bucci, delegato alla sicurezza FI e promotore dell’iniziativa afferma: “L’obiettivo è permettere agli operatori sanitari di svolgere il proprio lavoro in sicurezza - ha ribadito Bucci - e di assicurare sicurezza all’utenza che si reca al P.S. per farsi curare ed assistere. Quanto anticipato dal Questore era prevedibile ma il fatto che si sia premurato di rispondere è un segnale inequivocabile che si tratta di un tema che desta preoccupazione ed è attenzionato con cura”.