Tivoli, blitz dei carabinieri in un insediamento abusivo, cinque denunce
I controlli sono stati effettuati per individuare l'illegalità e contrastare il fenomeno degli allacci abusivi alla rete idrica ed elettrica. Tre persone denunciate perché sorprese a rifornire un’abitazione con allacci abusivi alla rete idrica ed alla rete elettrica manomettendo i contatori
(AGR) In via Montottone, località Corcolle, ad esito di un servizio di controllo presso un insediamento abusivo mirato alla verifica di ogni forma di illegalità e al contrasto degli allacci abusivi alla rete idrica ed elettrica, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, unitamente ai colleghi del Gruppo Carabinieri Forestali di Roma e con la collaborazione di tecnici specializzati delle società "E-distribuzione" e "Acea Acqua Spa", hanno denunciato a piede libero 5 persone.
Tre cittadini italiani, due donne e un uomo, sono stati deferiti perché sorpresi a rifornire un’abitazione con allacci abusivi alla rete idrica pubblica ed alla rete elettrica nazionale manomettendone i contatori. Il danno complessivo è in corso di quantificazione.
I Carabinieri hanno poi denunciato un cittadino romeno e un cittadino italiano, trovati in possesso di materiale di dubbia provenienza e altro provento di furto, denunciato presso la stazione dei Carabinieri di Castel Madama nel mese di agosto. La refurtiva – tra cui parti di impianti di climatizzazione, materiale edile e biciclette - è stata recuperata e riconsegnata all'avente diritto.
Infine, i Carabinieri hanno sanzionato, per complessivi 3.200 euro, un 54enne romeno sorpreso a trasportare rifiuti speciali non pericolosi senza la documentazione prevista.
Nel corso del servizio sono state identificate 40 persone.