Termoli, stupore ed incredulità, impronta gigante appare sulla spiaggia
Mistero fitto,per ora, sulla natura della gigantesca impronta di 23 metri apparsa sull'arenile di Termoli sotto le mura dell'antico borgo.Si tratta forse di arte? Di una trovata pubblicitaria? Per ora non ci sono risposte certe, ipotesi evento sulle rinnovabili in programma nei prossimi giorni


l'impronta gigante sulla sabbia a Termoli
(AGR) Fin dalle prime ore dell’alba, sulla spiaggia libera di Termoli, sotto le mura del borgo Antico, è comparso qualcosa di incredibile: un’enorme impronta impressa sulla sabbia, lunga 23 metri. Come se un gigante indisturbato, nella notte, avesse lasciato un segno del proprio passaggio sulla spiaggia: un’immagine chiara e riconoscibile, impressionante e altrettanto misteriosa. L’impronta di un corpo invisibile che ha però avuto un grande impatto. Se la nostra storia evolutiva può essere interpretata come l’evoluzione di un’impronta sul pianeta, a partire dalle tracce fossili dell’esistenza dei primi esseri umani sulla Terra fino ad arrivare all’impronta dell’uomo contemporaneo, cosa potrà ora significare questa nuova e imponente impronta?
Molte le domande che si stanno ponendo in queste ore i cittadini di Termoli e tutti gli italiani, stupiti di fronte a qualcosa di così grande e inspiegabile. Si tratta forse di arte? Di una trovata pubblicitaria? Non resta che aspettare un segnale che farà luce sulla grande impronta e su questo incredibile mistero.
In realtà, secondo quanto riferisce la testata online primonumero.it:, si starebbe realizzando uno scavo sulla sabbia che dovrà rappresentare l’immagine simbolo di un’evento in programma nei prossimi giorni, cioè l’impronta di un grosso piede. "A questo - riporta il sito - dovrebbe aggiungere un messaggio pubblicitario con lo sfondo delle mura del Borgo e del Castello svevo di Termoli. Il tutto a corredo di un evento sulle rinnovabili e la transizione energetica da tenersi alla Cala Sveva. I tecnici impegnati sul posto in queste ore, la delimitazione sulla spiaggia e persino su una parte di via Federico II di Svevia al Borgo, stanno alimentando la curiosità dei passanti e dei residenti, interessati a capire cosa stia accadendo..."