AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 03 maggio 2022 11:01

Termoli, stupore ed incredulità, impronta gigante appare sulla spiaggia

(AGR) Fin dalle prime ore dell’alba, sulla spiaggia libera di Termoli, sotto le mura del borgo Antico, è comparso qualcosa di incredibile: un’enorme impronta impressa sulla sabbia, lunga 23 metri. Come se un gigante indisturbato, nella notte, avesse lasciato un segno del proprio passaggio sulla spiaggia: un’immagine chiara e riconoscibile, impressionante e altrettanto misteriosa. L’impronta di un corpo invisibile che ha però avuto un grande impatto. Se la nostra storia evolutiva può essere interpretata come l’evoluzione di un’impronta sul pianeta, a partire dalle tracce fossili dell’esistenza dei primi esseri umani sulla Terra fino ad arrivare all’impronta dell’uomo contemporaneo, cosa potrà ora significare questa nuova e imponente impronta?

Molte le domande che si stanno ponendo in queste ore i cittadini di Termoli e tutti gli italiani, stupiti di fronte a qualcosa di così grande e inspiegabile. Si tratta forse di arte? Di una trovata pubblicitaria? Non resta che aspettare un segnale che farà luce sulla grande impronta e su questo incredibile mistero.

 
In realtà, secondo quanto riferisce la testata online primonumero.it:,  si starebbe realizzando uno scavo sulla sabbia che dovrà rappresentare l’immagine simbolo di un’evento in programma nei prossimi giorni, cioè l’impronta di un grosso piede. "A questo - riporta il sito -  dovrebbe aggiungere un messaggio pubblicitario con lo sfondo delle mura del Borgo e del Castello svevo di Termoli.  Il tutto a corredo di un evento sulle rinnovabili e la transizione energetica da tenersi alla Cala Sveva. I tecnici impegnati sul posto in queste ore, la delimitazione sulla spiaggia e persino su una parte di via Federico II di Svevia al Borgo, stanno alimentando la curiosità dei passanti e dei residenti, interessati a capire cosa stia accadendo..."

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it