SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Tangenziale Est si cambia, nuova circolazione verso l'A24

L’obiettivo della sperimentazione è migliorare la sicurezza stradale, riducendo il numero di incidenti provocato dalle intersezioni dei flussi di traffico ed insieme ridurre i tempi di attesa per i veicoli in ingresso ed uscita da Roma dall’A24

printDi :: 10 aprile 2021 19:33
Tangenziale Est

Tangenziale Est

(AGR) Per migliorare la sicurezza stradale e la viabilità nel tratto tra la Tangenziale Est in direzione San Giovanni e l’immissione verso l’Autostrada A24 partirà lunedì 12 aprile una nuova sperimentazione coordinata da Roma Servizi per la Mobilità e dal Gruppo Toto Holding – Strada dei Parchi. Cambia la viabilità: per i veicoli provenienti dalla Tangenziale Est non sarà più possibile svoltare a destra in direzione dell’A24 cambiando corsia, ma avranno la possibilità di girare alla successiva uscita a Largo Settimio Passamonti con inversione di marcia e instradamento diretto verso l’Autostrada.

I veicoli provenienti da Circonvallazione Tiburtina e dal Cimitero del Verano potranno rimanere sul lato destro della carreggiata e proseguire per l’A24 e San Giovanni, mentre sarà vietato immettersi nella corsia di sinistra e proseguire sulla Tangenziale Est. L’obiettivo della sperimentazione è migliorare la sicurezza stradale, riducendo il numero di incidenti provocato dalle intersezioni dei flussi di traffico e, al tempo stesso, ridurre i tempi di attesa per i veicoli in ingresso a Roma dall’A24 e di quelli di accesso all’Autostrada. I flussi di traffico, soprattutto nella fase iniziale della sperimentazione, saranno monitorati costantemente da Roma Servizi per la Mobilità e da Strada dei Parchi.Per il cambio della viabilità sono previste comunicazioni sui pannelli a messaggio variabile, sul Grande Raccordo Anulare, sull’Autostrada A24 in ingresso a Roma. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Roma Servizi per la Mobilità https://romamobilita.it/it.

“Lunedì parte questa nuova sperimentazione per migliorare la sicurezza stradale in un tratto molto trafficato della Tangenziale Est. È una soluzione che abbiamo studiato insieme a Strada dei Parchi e nei prossimi giorni potremo valutare i primi impatti sulla viabilità di un quadrante strategico della nostra città” ha spiegato la sindaca Virginia Raggi.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE