Roma Tor Bella Monaca, preso uno spacciatore, 3 persone denunciate per occupazione abusiva
Tre giovani tunisini sono stati deferiti alla Procura della Repubblica poiché sorpresi a occupare abusivamente un immobile senza titolo, in via dell’Archeologia. L’immobile è stato contestualmente recuperato e riconsegnato all’Ater, proprietaria dello stabile.

Carabinieri Frascati controlli a Tor Bella Monaca
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Frascati, con l’ausilio di un elicottero e delle A.P.I del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno svolto un servizio di controllo del territorio nella periferia est della Capitale, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado e ad implementare gli standard di sicurezza, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il bilancio delle attività è di 1 persona arrestata e 3 denunciate alla Procura della Repubblica.
Tre giovani tunisini sono stati deferiti alla Procura della Repubblica poiché sorpresi a occupare abusivamente un immobile senza titolo, in via dell’Archeologia. L’immobile è stato contestualmente recuperato e riconsegnato all’Ater, proprietaria dello stabile.
Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, 82 grammi di cocaina, suddivisi in 164 dosi, proprio all’interno del vano ascensore del predetto immobile.
Nel corso dei controlli, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura competente 4 persone in quanto trovate in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina per uso personale.
Successivamente, con il supporto di personale dell’ASL Roma 2, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno effettuato controlli presso diversi esercizi commerciali della zona, riscontrando irregolarità in due di essi.Nel primo caso, un bar situato in via Rocca Cencia, sono state rilevate carenze in materia igienico-sanitaria, per le quali sono state elevate sanzioni per 1.000 euro.
Nel secondo caso, presso un altro bar ubicato in via di Torrenova, sono state trovate più slot machines del numero consentito dalla normativa, con conseguente sanzione amministrativa di 8.000 euro.
Complessivamente sono state identificate 146 persone e controllati 118 veicoli, ed elevate sanzioni ai sensi del Codice della Strada per oltre 1000 euro.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















