Roma San Basilio, rapina al Credito Cooperativo, presi i due banditi
Erano da poco passate le 8 quando due rapinatori, armati di pistola hanno fatto irruzione all’interno dell’Istituto di credito minacciando clienti e personale della banca, costringendo i cassieri ad aprire la cassaforte. Un dipendente è riuscito a dare l’allarme e la Polizia ha bloccato i banditi
Polizia le volanti dinanzi all'ingresso della banca
(AGR) Sventata rapina questa mattina alla filiale n. 10 della Banca di Credito Cooperativo, in via Donato Menichella nel quartiere San Basilio a Roma. Erano da poco passate le 8 quando due rapinatori, armati di pistola e con il volto travisato hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito minacciando clienti ed il personale della banca. I due rapinatori hanno costretto i cassieri ad aprire la cassaforte minacciandoli con una pistola.
Ma il colpo è fallito grazie alla reazione di un dipendente, sarebbe stato, infatti, un agente della videosorveglianza Italpol, che attraverso la telecamera aveva notato uno dei due entrare all'interno della Banca con il volto coperto ed è riuscito a dare l’allarme in tempo. La polizia è intervenuta, infatti, nel giro di pochi minuti riuscendo a bloccare i due rapinatori che tentavano la fuga. Sono state recuperate anche le due pistole di cui i due avevano cercato di disfarsi, una delle due armi è stata trovata in un cestino del bagno. Per fortuna non ci sono stati feriti. Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.