Roma, restyling marciapiedi sulla Cassia per garantire la sicurezza dei pedoni
I lavori interesseranno via Cassia nel tratto tra via Vilfredo Pareto e via Oriolo Romano nel Municipio XV. Il cantiere rientra nelle opere di manutenzione straordinaria, è eseguito dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale e si concluderà alla fine di marzo


(AGR) Assicurare la sicurezza di pedoni, veicoli e ciclisti è l’obiettivo dei lavori di rifacimento dei marciapiedi e del ripristino del guard-rail deteriorato che, a partire da domani, interesseranno via Cassia nel tratto tra via Vilfredo Pareto e via Oriolo Romano nel Municipio XV. Il cantiere rientra nelle opere di manutenzione straordinaria, è eseguito dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale e si concluderà alla fine di marzo.
“La sicurezza è uno degli obiettivi che ci siamo dati con il Sindaco Gualtieri, la salvaguardia di chi percorre le nostre strade è un tema centrale. Il rifacimento dei marciapiedi e del guard-rail punta proprio a permettere un passaggio senza rischi in una strada molto trafficata. Questo intervento si unisce ai nuovi 715 attraversamenti pedonali luminosi e al grande piano strade, che ci ha portato a oltre 200 chilometri di grande viabilità riqualificati in un anno e 3 mesi, per rendere sicure le strade di Roma” dichiara l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.
In particolare, i lavori riguarderanno i tratti ammalorati tra via V. Pareto e via C. D’Ampezzo, Via O. Romano e via Val Gardena e via Cassia direzione via O. Romano. Il tratto di Cassia interessato dai lavori è stato al centro di un restyling completo eseguito dal Csimu che si è concluso a dicembre ’22 e che ha coinvolto l’arteria di Roma lungo 3 chilometri, da Ponte Milvio a via Oriolo Romano.