Roma, prosegue la stretta dei Carabinieri contro i borseggiatori, quattro arresti per furti sulla metropolitana
Nelle ultime 48h arrestate quattro persone sorprese a rubare portafogli, smartphone e oggetti personali a viaggiatori e turisti sulla metropolitana. Tra gli altri: Un 28enne peruviano è stato arrestato alla fermata Termini della linea A, sorpreso mentre sfilava il portafogli dalla tasca di un 37enne

Carabinieri arresti borseggiatori sulla metro A
(AGR) Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, impegnati quotidianamente nei servizi mirati alla sicurezza di cittadini e turisti, in particolare nelle aree nevralgiche del trasporto pubblico della Capitale. Nelle ultime 48 ore arrestate quattro persone sorprese a rubare portafogli, smartphone e oggetti personali a viaggiatori e turisti nelle aree più frequentate della capitale.
Fermata alla metro Spagna per un controllo: arrestata pluripregiudicata 33enne
Fermato alla metro Termini mentre ruba un portafogli a un viaggiatore
Un 28enne peruviano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario, impegnati in un servizio antiborseggio alla fermata Termini della linea A. L’uomo è stato sorpreso mentre sfilava il portafogli dalla tasca di un 37enne italiano in attesa della metro. Bloccato dai militari, sono scattate subito le manette.
Turista statunitense derubata alla fermata Repubblica: arrestato 25enne
Alla fermata Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 25enne cileno, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso mentre portava via con destrezza uno smartphone, una carta di pagamento e un documento d’identità dallo zaino di una turista statunitense 61enne, che non si era accorta di nulla. La refurtiva è stata recuperata e restituita subito alla vittima.
Piazza dei Cinquecento, ruba una calcolatrice da 150 euro: bloccato dai Carabinieri
In Piazza dei Cinquecento, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 47enne originario di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva appena sottratto una calcolatrice scientifica dallo zaino di un 33enne romano, fermo in attesa dell’autobus. I militari lo hanno bloccato poco dopo, recuperando la refurtiva, poi restituita al proprietario. Per l’uomo è scattato anche un ordine di allontanamento.Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza, con sentenza definitiva.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















