Roma, proroga Dehors, manifestazione di protesta a piazza Mastai
Amodeo (consigliere comunale): sostengo una visione di Roma in cui la convivenza tra attività commerciali e cittadini avvenga senza compromettere il diritto al libero transito dei pedoni e la fruizione degli spazi pubblici, ma soprattutto senza mettere a repentaglio sicurezza e decoro urbano.
Roma no al prolungamento Dehors
(AGR) Il Consigliere di Roma Capitale, Tommaso Amodeo, e la consigliera del I municipio di Roma Capitale, Natalie Naime, della Lista Civica Gualtieri Sindaco, esprimono la loro ferma opposizione alla proposta di proroga dei dehors e dei tavolini sul suolo pubblico della Città, avanzata attraverso un emendamento da parte di Fratelli d’Italia al Senato.
“La proposta di prorogare a tutto il 2024 l'utilizzo degli spazi pubblici per i dehors e i tavolini rappresenta una minaccia tangibile per la vivibilità della nostra città. Non possiamo permettere che, soprattutto i quartieri caratterizzati dall’acuirsi della malamovida in questi anni, continuino ad essere un luna park esteso. Ciò mina non solo il decoro pubblico, ma anche la possibilità di fruizione degli spazi da parte dei cittadini, mettendo a repentaglio il turismo di qualità che con grande impegno la nostra amministrazione sta facendo tornare a Roma, favorendo al contrario l’iperturismo di massa che snatura l’identità della nostra Città” afferma Tommaso Amodeo, Consigliere di Roma Capitale della Lista Civica Gualtieri Sindaco.
“Sostengo una visione di Roma in cui la convivenza tra attività commerciali e cittadini possa avvenire senza compromettere il diritto al libero transito dei pedoni e la fruizione degli spazi pubblici, ma soprattutto senza mettere a repentaglio sicurezza e decoro urbano. Per questo ho aderito con convinzione alla manifestazione Nazionale contro la proroga dei tavolini selvaggi” conclude Amodeo.
“Ho aderito alla manifestazione di oggi organizzata dai comitati cittadini perché sono fortemente contraria alla proposta governativa di proroga dei dehors e alla conseguente deregulation che attanaglia Roma da troppo tempo. La nostra città deve tornare ad essere più vivibile e la politica deve tornare a tutelare Roma con buone regole che rimettano al centro i pubblici interessi” afferma la consigliera del I municipio di Roma Capitale, Natalie Naime.