SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, periferia urbana al setaccio, servizi ad "alto impatto a San Basilio

La Polizia ha effettuato un mirato servizio di controllo a tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, presso la Stazione della Linea B "Ponte Mammolo”. L'attività di controllo ha permesso di identificare 172 persone, 2 segnalate al Prefetto

printDi :: 09 agosto 2024 18:36
Polizia stazione metro ponte Mammolo controlli alto impatto

Polizia stazione metro ponte Mammolo controlli alto impatto

(AGR) Incessanti i servizi di ordine e sicurezza pubblica “Alto Impatto” messi in campo dalla Polizia di Stato con attività puntualmente pianificate dalla Questura di Roma.  

Nella giornata di ieri, i poliziotti del IV Distretto San Basilio unitamente agli uomini del Commissariato “Sant’Ippolito”,  ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio  e un’unità cinofila antidroga,  hanno effettuato un mirato servizio di controllo a tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, presso la Stazione della Metropolitana Linea B fermata "Ponte Mammolo”, dove a seguito di controlli e con l’ausilio dell’unità cinofila sono stati segnalate 2 persone al Prefetto di Roma, poiché trovati in possesso di alcune dosi di hashish successivamente sottoposte a sequestro amministrativo.

Sono stati effettuati posti di controllo nei quartieri Ponte Mammolo, Colli Aniene e San Basilio al fine di aumentare la percezione di sicurezza, per prevenire e contrastare la commissione di reati di vario genere.

L'attività di controllo ha permesso di identificare 172 persone, di cui 69 di nazionalità straniera, 30 sono i veicoli controllati e 4 gli esercizi commerciali sottoposti ad accertamenti amministrativi.

Nello specifico, durante il servizio sono state effettuate ispezioni amministrative a 4 attività commerciali. In una sala giochi in via Tiburtina, è stata accertata una violazione amministrativa per un ammontare di 150 euro, poiché la sala risultava aperta al pubblico con video terminali di gioco funzionanti durante l’orario di chiusura e con avventori all’interno intenti nell’attività di gioco, in violazione a quanto previsto dall’ordinanza sindacale del Comune di Roma.

Sempre nella stessa via Tiburtina, in diverse altre 2 sale giochi è stata accertata la stessa violazione amministrativa e pertanto sono state elevate le previste sanzioni pecuniarie per un ammontare di 150 euro per ciascuna di esse.

Infine, nella medesima via, all’interno di un’attività di somministrazione di cibi e bevande è stata elevata una sanzione amministrativa per un ammontare di 1000 euro poichè veniva riscontrata la presenza di cestini rifiuti privi della copertura prevista.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE